Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2016, 14:51   #1
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Consiglio ventola case corsair

Ciao a tutti, visto che il caldo comincia a farsi sentire ho deciso di cominciare a comprare almeno 1 ventola da 120mm o da 140mm, come case ho un corsair spec 03, per ora ho solo due ventole da 120mm, una dietro e una davanti, ho a disposizione altri due accessi alle ventole (una l ho persa per via del dissipatore della cpu).

sono indeciso se prenderne una da 140mm e metterla davanti e quella da 120mm che gia c'è spostarla o rimanerla li, oppure ne prendo una e la comincio a metterla sotto (o sopra).

Non vorrei spendere molto, della luminazione potrei farne anche a meno preferirei prenderla pwm in modo da regolare gli rpm da mobo.

ho visto la Enermax Case Twister Storm che ira fino a 3500rpm e potrebbe fare comodo (anche se non la rimarrei sempre al max) però da come ho capito c'è solo lo switch dalla ventola stessa, o la Enermax T.B.Apollish.
Oppure la ARCTIC F12 PWM PST (ne potrei prendere 2 di queste)

aperto a qualsiasi marca e consiglio
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 15:23   #2
dark_edo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Con il case, in teoria, ne erano comprese 3 di ventole (da 120).

Che significa che hai perso un "accesso" per il dissipatore della CPU?

Comunque io metterei 2x140 sul frontale e 1x120 sul retro. Stop.
Se non ci sono grosse esigenze, questa configurazione basta per tutti i PC.
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 15:30   #3
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

"persa" nel senso che non posso mettercela per via del dissipatore che si prende lo spazio

si è vero ne dovevano uscire 3, però amazon mi ha rimborsato in parte per la ventola mancante, che poi ho notato anche un altro difettuccio, domani che lo smonto controllo, i pratica si dovevano illuminare i tasti power e restar e in piu una piccola striscia sotto i tasti ma non si illuminano.

al momento ne ho gia 2 da 120mm come gia detto, quindi ne prendo solo 1 da 140mm? consigli su quale orientarmi?

aggiungo che ho il complesso da dissipazione, una volta avevo un notebook hp che in questi periodi non potevo usarlo perche diventava molto caldo, so che tra notebook e pc fisso che cose sono molto diverse però avere il case arieggiato fa sempre comodo, in questi giorno ho notato che la temperatura va attorno hai 35° usando chrome qualche programma adobe e poche altre cose, vorrei evitare di far girare le ventole al max per via del rumore
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Old 15-06-2016, 06:55   #4
dark_edo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jhonny weed Guarda i messaggi
in questi giorno ho notato che la temperatura va attorno hai 35°
Ti sembra una temperatura alta???
A meno che tu non stia in un locale con climatizzatore, tieni conto che la temperatura dell'ambiente sarà intorno ai 24°... E' difficile tenerla bassa quella del PC!
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 07:06   #5
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

si lo so che come temperatura non è male per ora visto che quella ambientale comincia a farsi sentire, però quando i 30-35 gradi saranno la temperatura ambientale anche il pc salirà, o sbaglio?

(non ho climatizzatore)
Old 13-08-2016, 11:53   #6
Iyotake
Member

L'Avatar di Iyotake

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dark_edo Guarda i messaggi
Con il case, in teoria, ne erano comprese 3 di ventole (da 120).

Che significa che hai perso un "accesso" per il dissipatore della CPU?

Comunque io metterei 2x140 sul frontale e 1x120 sul retro. Stop.

Se non ci sono grosse esigenze, questa configurazione basta per tutti i PC.

Ecco la cosa strana come dal sito della corsair solo lo 03 arancio avrebbe 3 ventole gli altri colori solo 2 ??qualcuno ne sa di più
http://www.corsair.com/it-it/carbide...er-gaming-case

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Iyotake : 13-08-2016 alle 12:59.
Iyotake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian