|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Bios da aggiornare ?
Salve,
all'accensione lo schermo del pc resta nero ma la ventola della cpu gira; ho sostituito la pila CMOS (ormai scarica) e contestualmente ho cambiato la scheda video... lo schermo è ancora nero. Dovrei aggiornare il Bios ? Alla pagina: https://www.asus.com/it/support/Down...Ag2GI5nzmr/23/ chiede il sistema operativo: sull'HD c'è linux, ... installato con dvd, perchè non si riesce ad installarlo con la chiavetta (il vecchio Bios non la riconosceva). Il file zip contiene un file .Rom ed un file .exe. Mi spiegate quale file prendere e come si aggiorna ? Ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
prima dovresti spiegare come ti ritrovi un pc che dà schermo nero
![]() |
#3 |
Junior Member
|
mi sono accorto che la pila della scheda madre è scarica;
ho nel frattempo preso un'altra scheda video, per rimpiazzare quella di prima; ora dovrei aggiornare il Bios ? è possibile che non si accenda perchè non riconosce le periferiche ? la scheda madre funziona: col solo processore, senza ram,... emette all'accensione prima un bip lungo e poi 2 brevi. se si è ripristinata una versione precedente del bios, può darsi che la cpu o la scheda video non siano riconosciute ? fatto sta che non si accede neppure al bios, al momento. potrebbe dipendere dalla ram o dall'hd ? mi fareste sapere ? grazie in anticipo Ultima modifica di at25 : 16-06-2016 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1 - il bios non viene modificato se non avvii TU l'apposita procedura
2 - senza batteria vengono semplicemente perse alcune impostazioni e la data 3 - http://www.bioscentral.com/beepcodes/amibeep.htm sembrerebbe un problema alla scheda video: è inserita bene? è alimentata? su un'altro pc funziona? 4 - finchè il pc non è perfettamente funzionante togliti dalla testa l'idea di aggiornare il bios, peggioreresti le cose
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Forse dipende da un modulo memoria, senza funziona...
ho provato a rimetterlo nello slot, ma rileva solo gli altri ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.