|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Portatile funzionante ma schermo nero
Salve, scrivo perchè ho un problema con il mio pc portatile. Il pc funziona completamente e si accende ma lo schermo non si vede, o meglio si vede che la retroilluminazione è accesa ma non viene visualizzato niente. Se collego il pc ad un monitor tramite cavo hdmi funziona tutto e rileva scheda video, ram e processore. Come posso risolvere? A cosa è dovuto questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quindi la retroilluminazione va? Di solito il problema è inverso cioè manca la retroilluminazione ma illuminando con una luce forte lo schermo si riescono a intravedere le immagini.
Verifica se c'è l'mmagine torna per qualche attimo aprendo/chiudendo lo schermo ad una certa angolazione. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 13-06-2016 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
La retroilluminazione funziona perchè i bordi dello schermo si vede una luce bianca. Ho provato a fare come hai detto tu ma continua a non funzionare. Ho notato anche che se clicco il pulsante per switchare dallo schermo del pc a quello di un proiettore la retroilluminazione si affievolisce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.