|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
ADSL senza limiti e velocità dimezzata
Fino a 1 anno fa circa avevo ancora Alice 7MB e pagavo oltre 100€ a bimestre
sono così passato a internet senza limiti e effettivamente le bollette sono un pò diminuite Ora se nei primi mesi non c'era alcuna differenza in velocità, da un paio di mesi a questa partre mi sono accorto che la velocità di download è passata da 7 mega effettivi a 3 e mezzo e questo sempre, sia di giorno che di notte, come se fosse in qualche modo limitata Mi sembra strano perchè da quando sono con Telecom (oltre 10 anni) sono sempre andato a 7MB e a parte il passaggio a internet senza limiti non ho cambiato nulla.... ...dite che è venuto il momento di cambiare gestore?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Puoi postare i valori di margine snr, attenuazione e velocità che trovi nelle statistiche adsl del pannello di configurazione del router?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Per qualche ragione non riesco più a prendere i dati
ho vecchio modem alice pirelli gate e ricordo che per ottenere i dati scrivevo sul browser 192.168.1.1, ma adesso non va più.... Tempo fa (circa un anno fa) ero riuscito a prenderli (Non ricordo più neanche come) e questi erano i dati SNR margin: 14.4 28.0 line attenuation: 16.8 13.0 non so però se con il tempo possono cambiare...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il modem è un pirelli alice gate questo per l'esattezza: ![]() Scrivendo questi indirizzi sul browser non ottengo nulla http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html http://192.168.1.1/wg_base_r_techstats.cfm Ricordo che una volta scrivendo sul browser 192.168.1.1 dalla sorgente pagina ottenevo i valori adesso non ottengo altro che una pagina bianca con un "tempo per la connessione esaurito" altri consigli?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Fatti prestare un modem da un amico...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.