Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2002, 13:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6624.html

Chi sperava di avere un GeForce Killer è deluso: ma forse non è meglio dire che ha sbagliato approccio?

Click sul link per la notizia completa.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2002, 13:21   #2
minivip
Member

Iscritto dal: Jan 2002
..e la barella è fuori...avanti un altro!
minivip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2002, 13:28   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
leggi: chi compra Pharelia x giocare non ha capito la filosofia di questa scheda...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2002, 13:30   #4
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Vabbè dai.... almeno il forum non sarà invaso da messaggi del tipo "Sono un 3d gamer e ho una radeon 8500/Geforce 4, conviene cambiarla con Parhelia???"
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2002, 13:34   #5
Mattlab
Senior Member

L'Avatar di Mattlab

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Già letti; mi spiace per le prestazioni pure, pensavo qualcosa di più, anche se con anis+ffaa non è male, anzi in qualche test pareggia la GF4 ti4600.. ottima come qualità video, c'era da aspettarselo, è superba nel 2D, ottima nel 3d di "qualità". HWUpgrade non ha un sample di prova? Attendo la recensione Paolo!
Mattlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2002, 13:48   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

l'ideale sarebbe fare dei test nella grafica + professionale (e se la paragonate alle varie GeForce ci sarà da ridere! )
come si dice a Milano "ogni ufelee el gà el so de mestè" cioè "ognuno faccia il proprio lavoro" (non so come si scriva, ma a voce suona così! )
Old 26-06-2002, 13:55   #7
Mago
Senior Member

L'Avatar di Mago

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Non è alto che una scheda professionale con buone funzionalità per il gaminig anche se nelle varie presentazioni si era letto più volte che fosse la più potente gpu mai costruita e invece non tiene testa neanche all'attuale generazione di schede, e con doom3 coma la mettiamo?
Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2002, 14:01   #8
zounirvana
Junior Member

in alcuni test è piu lenta di una radeon le
zounirvana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2002, 14:08   #9
Dix 3
Senior Member

L'Avatar di Dix 3

parhelia parhelia, sembrava spaccare il mondo invece è una scheda normalissima forse con la migliore qualità visiva, ma per il resto e una normalissima scheda
Dix 3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2002, 14:15   #10
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Delusione. Ok la qualità grafica è superiore alle Nvidia, ma anche tenendo conto di questo il divario nel frame/rate fa si che un videogamer continuerà a buttarsi su Nvidia o Ati.

Però va considerato che questi risultati un pò deludenti forse sono dovuti a driver non ancora ottimizzati.
Filippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2002, 14:20   #11
lupezio
Senior Member

L'Avatar di lupezio

Iscritto dal: Jun 2001
Io penso che, a questo punto, sia d'obbligo aspettarsi sia da ATI che da Nvidia le schede di nuova generazione con una qualità video all'altezza della Matrox......o quanto meno che le si avvicinino il più possibile per qualità di immagine.....ma che la bastonino sui frame rates
lupezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2002, 14:21   #12
madmark76
Senior Member

L'Avatar di madmark76

Città: Firenze
Ma avete visto il prezzo........
399€ della parhelia contro i 199€ della 8500

D'accordo è nuova..... ma mi sembra un po' troppo per una scheda che va sul livello della 8500..
Staremo a vedere....
madmark76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2002, 14:23   #13
Marco
Senior Member

L'Avatar di Marco

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Firenze
Un matrox-ista come me aspettava anche una scheda leader nel campo delle prestazioni (come la G400 al suo esordio), in ogni modo sono convinto che con l'affinamento dei driver e il miglioramento dei processi produttivi (che potrebbe portare ad un deciso aumento di frequenza operativa), Parhelia potrà diventare il miglior prodotto per qualità (già adesso lo è) abbinando anche ottime prestazioni.
Dopotutto non è una gara al frame-rate, diamo alla qualità, anche 2d, il giusto peso... chi possiede un monitor 19-22 di ottima qualità è capace di giudicare cosa voglio dire
Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2002, 14:25   #14
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Aspettiamo nuovi driver ! :o ...
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2002, 14:26   #15
Univac
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Personalmente sono un gamer, quindi sta scheda non fa per me, ma bisogna ammettere che tutte ste belle feature fanno gola. Mi piace considerarla come punto di partenza di una nuova generazione di skede di qualita' e non solo potenza bruta... speriamo va.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2002, 14:41   #16
csteo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Io spero come Univac,adesso mi vado a vedere mediamente le prestazioni
csteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2002, 14:44   #17
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Univac
[b]Personalmente sono un gamer, quindi sta scheda non fa per me, ma bisogna ammettere che tutte ste belle feature fanno gola. Mi piace considerarla come punto di partenza di una nuova generazione di skede di qualita' e non solo potenza bruta... speriamo va.
Bravo penso sia proprio il modo migliore di vedere la cosa mi trovi perfettamente daccordo.....
Aggiungo inoltre che 80milioni di transistori probabilmente hanno margine per ottimizzarli e poi si passerà a 0.13 considerando che attualmente probabilmente anche i driver possono essere migliorati.....vorrei sperare che questa Matrox sia un pò come la ferrari F2002 una macchina eccezionale e con grandi potenzialità di miglioramento......anche se la F2002 è stata subito il max quando è uscita mentre la Matrox sembra essere 1 pò acerba ancora....
Old 26-06-2002, 14:44   #18
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

X Raven: commenti # 6-7-9-11... per ora!
quando farete i benchmark della Pharelia mettete a caratteri CUBITALI l'uso + adatto per questa scheda...

PS: "ho comprato un AS400, ma non riesco a farci girare bene UT... è un bidone e non serve a niente!"
Old 26-06-2002, 14:48   #19
nt02469
Senior Member

L'Avatar di nt02469

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
Lo si intuiva anche dal layout che poteva essere misera in prestazioni...
nt02469 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2002, 14:55   #20
WhiteParty
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Mi sa che tutti qui non hanno capito una mazza: la skeda di Matrox non è nata x i videogamer, ma per i superprofessionisti della grafica al max del dettaglio. Del resto è palese che alcune delle features non sono certo state implementate x la massa: vedi il Surrounding Game; chi potrebbe mai permettersi 3 Monitor x giocare con Quake ? Forse qualche maniaco spendaccione che ha soldi da buttare. Quindi, evitiamo commenti scontato come quelli che ho letto (la barella è fuori). Volete giocare? Andata su NVidia/Ati. Volete fare le cose serie: Matrox è l'unica alternativa. Bye
WhiteParty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian