|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6624.html
Chi sperava di avere un GeForce Killer è deluso: ma forse non è meglio dire che ha sbagliato approccio? Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
..e la barella è fuori...avanti un altro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
leggi: chi compra Pharelia x giocare non ha capito la filosofia di questa scheda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Vabbè dai.... almeno il forum non sarà invaso da messaggi del tipo "Sono un 3d gamer e ho una radeon 8500/Geforce 4, conviene cambiarla con Parhelia???"
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Già letti; mi spiace per le prestazioni pure, pensavo qualcosa di più, anche se con anis+ffaa non è male, anzi in qualche test pareggia la GF4 ti4600.. ottima come qualità video, c'era da aspettarselo, è superba nel 2D, ottima nel 3d di "qualità". HWUpgrade non ha un sample di prova? Attendo la recensione Paolo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'ideale sarebbe fare dei test nella grafica + professionale (e se la paragonate alle varie GeForce ci sarà da ridere!
![]() come si dice a Milano "ogni ufelee el gà el so de mestè" cioè "ognuno faccia il proprio lavoro" (non so come si scriva, ma a voce suona così! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Non è alto che una scheda professionale con buone funzionalità per il gaminig anche se nelle varie presentazioni si era letto più volte che fosse la più potente gpu mai costruita e invece non tiene testa neanche all'attuale generazione di schede, e con doom3 coma la mettiamo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
in alcuni test è piu lenta di una radeon le
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
parhelia parhelia, sembrava spaccare il mondo invece è una scheda normalissima forse con la migliore qualità visiva, ma per il resto e una normalissima scheda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Delusione. Ok la qualità grafica è superiore alle Nvidia, ma anche tenendo conto di questo il divario nel frame/rate fa si che un videogamer continuerà a buttarsi su Nvidia o Ati.
Però va considerato che questi risultati un pò deludenti forse sono dovuti a driver non ancora ottimizzati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io penso che, a questo punto, sia d'obbligo aspettarsi sia da ATI che da Nvidia le schede di nuova generazione con una qualità video all'altezza della Matrox......o quanto meno che le si avvicinino il più possibile per qualità di immagine.....ma che la bastonino sui frame rates
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Ma avete visto il prezzo........
399€ della parhelia contro i 199€ della 8500 ![]() D'accordo è nuova..... ma mi sembra un po' troppo per una scheda che va sul livello della 8500.. Staremo a vedere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Firenze
|
Un matrox-ista come me aspettava anche una scheda leader nel campo delle prestazioni (come la G400 al suo esordio), in ogni modo sono convinto che con l'affinamento dei driver e il miglioramento dei processi produttivi (che potrebbe portare ad un deciso aumento di frequenza operativa), Parhelia potrà diventare il miglior prodotto per qualità (già adesso lo è) abbinando anche ottime prestazioni.
Dopotutto non è una gara al frame-rate, diamo alla qualità, anche 2d, il giusto peso... chi possiede un monitor 19-22 di ottima qualità è capace di giudicare cosa voglio dire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Aspettiamo nuovi driver ! :o ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Personalmente sono un gamer, quindi sta scheda non fa per me, ma bisogna ammettere che tutte ste belle feature fanno gola. Mi piace considerarla come punto di partenza di una nuova generazione di skede di qualita' e non solo potenza bruta... speriamo va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Io spero come Univac,adesso mi vado a vedere mediamente le prestazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Aggiungo inoltre che 80milioni di transistori probabilmente hanno margine per ottimizzarli e poi si passerà a 0.13 considerando che attualmente probabilmente anche i driver possono essere migliorati.....vorrei sperare che questa Matrox sia un pò come la ferrari F2002 una macchina eccezionale e con grandi potenzialità di miglioramento......anche se la F2002 è stata subito il max quando è uscita mentre la Matrox sembra essere 1 pò acerba ancora.... ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
X Raven: commenti # 6-7-9-11... per ora!
![]() quando farete i benchmark della Pharelia mettete a caratteri CUBITALI l'uso + adatto per questa scheda... ![]() PS: "ho comprato un AS400, ma non riesco a farci girare bene UT... è un bidone e non serve a niente!" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bergamo
|
Lo si intuiva anche dal layout che poteva essere misera in prestazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mi sa che tutti qui non hanno capito una mazza: la skeda di Matrox non è nata x i videogamer, ma per i superprofessionisti della grafica al max del dettaglio. Del resto è palese che alcune delle features non sono certo state implementate x la massa: vedi il Surrounding Game; chi potrebbe mai permettersi 3 Monitor x giocare con Quake ? Forse qualche maniaco spendaccione che ha soldi da buttare. Quindi, evitiamo commenti scontato come quelli che ho letto (la barella è fuori). Volete giocare? Andata su NVidia/Ati. Volete fare le cose serie: Matrox è l'unica alternativa. Bye
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.