Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2016, 18:38   #1
oODarkDanteOo
Member

L'Avatar di oODarkDanteOo

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Problema installazione driver creative E logitech

Ciao ragazzi,
ho fatto una bella installazione pulita di win10 da flash usb, andato alla grande, ho recuperato 10 fps ingame XD piccolo problemino non riesco più ad installare i driver della mia scheda audio usb modello creative SB 0490 e della tastiera logitech g15 (fat, la vecchia) il bello è che prima funzionavano, adesso la cosa è scocciante, perchè dallo schermino della tastiera controllavo l'ora/fps e inutile dire a cosa serve la scheda audio, non sfrutta tutte le funzionalità senza i driver... semplicemente durante l'installazione il pc si freeza... consigli? grazie!
oODarkDanteOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 20:30   #2
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Anch'io ho un problema con l'installazione di driver di terze parti, il PC freeza, anche se vado in Gestione periferiche e faccio "Aggiorna" per trovare eventuale nuovo hardware
Prima si ferma il mouse, poi si spegne l'illuminazione della tastiera e poi anche i led del Bloc maiusc etc... nel mentre il PC rimane acceso ma "in coma"
Old 09-06-2016, 22:00   #3
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
innanzitutto meglio disabilitare l'aggiornamento driver automatico di w10: http://www.windowsblogitalia.com/201...in-windows-10/

poi provare ad installare i driver delle periferiche con la versione windows immediatamente più vicina, specie per tipo di bit (32/64) impostando la compatibilità (8,7, vista, quel che è), i privilegi admin ed assegnando tutti i permessi al proprio user-account

in teoria dovrebbe funzionare

ciao ciao

P.S.
per le soundblaster io ci litigai già ai tempi di w7 64bit, oltre a quanto sopra ricordo che dovevo anche reinstallare manualmente le librerire directx9.0c
per w10 non lo so, ho venduto la x-fi da mo' e con questo nuovo pc "mi accontento" dell'integrata... tanti, ma tanti casini in meno
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 17:35   #4
oODarkDanteOo
Member

L'Avatar di oODarkDanteOo

Iscritto dal: Apr 2010
@aled1974 grazie mille, con le tue indicazioni i driver della sound blaster si sono installati correttamente. Mentre resta problematico quello logitech, ho provato a scaricare i driver per w10 32bit ma non va bene, ho visto che gli installer per w10 e w8 sono identici, ho provato a far paritre in compatibilità ma niente, noto che di fatto le cartelle e i file sono comparsi, però all'avvio mi esce un messaggio di errore Lcore not start because it could not find or load the Qt platform plugin "windows" Restalling the application may fix the problem. Io ho provato a reinstallare sia lasciando che cancellando le cartelle della vecchia installazione, ho anche provato a reinstallare il SO, però il problema permane... La cosa strana è che prima di reinstallare il sistema operativo funzionava perfettamente... come posso fare?

AGGIORNAMENTO:
Per disperazione ho attuato la soluzione improbabile che si trova sul sito Logitech... staccare il cavo sata dal DVD e riprovare... ha funzionato! Grazie a tutti delle risposte! E spero che le soluzioni in questo topic siano utili per i posteri

Ultima modifica di oODarkDanteOo : 10-06-2016 alle 17:59.
oODarkDanteOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 19:16   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
prego, sono contento che hai risolto

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
OnePlus non molla: la serie Nord 6 sar&a...
GeForce RTX 3080 raffreddata con un diss...
Proofpoint mette in sicurezza gli agenti...
Annunci falsi su Bakeca con dati veri di...
Attenzione alla truffa dell'assegno di A...
Addio al mito delle batterie a stato sol...
400 milioni e un obiettivo ambizioso: Re...
TCL 2026: la tecnologia SQD-Mini LED arr...
Gli aggiornamenti arriveranno, ma non si...
Monopattini elettrici: addio "Far W...
Mistral AI raccoglie 830 milioni di doll...
Hacker iraniani di Handala violano la Gm...
Chi è Eddie Dalton: il cantante d...
OVHcloud mette l'Italia al centro della ...
Zeekr 007 GT sold out in Cina, si passa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian