Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2016, 17:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ger_63043.html

La società di Zuckerberg ha pianificato l'eliminazione della funzionalità di messaggistica via web-app. L'unico modo per scambiare messaggi sul servizio sarà via l'app Messenger

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 17:42   #2
yamikilla
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Credo che non risponderò più ai messaggi privati dunque.
Una società così grossa che non è in grado di sviluppare una app sola e magari alleggerirla un tocco.
Ma per carità.
Persino su smartphone di fascia alta c'è un consumo troppo alto di risorse figuriamoci sui medio gamma.
Se vogliono risultare antipatici ci stanno riuscendo benissimo.
yamikilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 18:07   #3
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da yamikilla Guarda i messaggi
Credo che non risponderò più ai messaggi privati dunque.
Una società così grossa che non è in grado di sviluppare una app sola e magari alleggerirla un tocco.
Ma per carità.
Persino su smartphone di fascia alta c'è un consumo troppo alto di risorse figuriamoci sui medio gamma.
Se vogliono risultare antipatici ci stanno riuscendo benissimo.
Invece è proprio il contrario, io FB non lo uso quasi mai, ma uso molto messenger, per me è perfetto avere una app dedicata a messenger, così da essere più snella. E non è una questione di capacità ma di opportunità. Vedrai che fra un po, potrai registrarti a messenger senza essere su FB... Così avra il monopolio dei due tipi di messaggistica, quelli attraverso il numero di telefono, e l'altra per il quale non devi per forza conoscere il telefono dei contatti.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 18:45   #4
4javier
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Non uso nè l'app facebook nè messenger. Se proprio imporranno questa porcata, le poche volte che dovrò chattare su facebook: Menù→Richiedi sito Desktop, e da lì accedi alla chat della versione completa del sito. Sicuramente troppo scomodo per chi usa spesso il servizio, ma non per me.
4javier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 19:01   #5
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da 4javier Guarda i messaggi
Non uso nè l'app facebook nè messenger. Se proprio imporranno questa porcata, le poche volte che dovrò chattare su facebook: Menù→Richiedi sito Desktop, e da lì accedi alla chat della versione completa del sito. Sicuramente troppo scomodo per chi usa spesso il servizio, ma non per me.
ma dove sta il problema a scaricare una app gratuita e più efficiente?
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 19:18   #6
matteop3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Spero che i servizi cloud di messaggistica spariscano il prima possibile.

Sbranatemi pure, ora.
matteop3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 19:26   #7
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da matteop3 Guarda i messaggi

Sbranatemi pure, ora.
Non ti piacciono? Non li usare.

Ti costringono a usarli? Coercizione fisica?

Ciò che è inutile per qualcuno, è utile per altri.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 19:30   #8
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
E pazienza, vorrà dire che farò a meno della chat di facebook. Già adesso mi fa senso.
Old 06-06-2016, 20:20   #9
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
ma dove sta il problema a scaricare una app gratuita e più efficiente?
E' la vigliaccata il problema.

FB funzionava benissimo con la messaggistica. E anche l'app (o meglio, aveva gli stessi enormi problemi che ha ora quella senza messaggistica).

Poi, vigliaccamente, subdolamente, hanno deciso che dovevano separare le cose "perche' le applicazioni devono fare bene una cosa sola" (cosi' hanno detto).

Bastava essere onesti, dire la verita' : "Abbiamo comprato whatsapp e dobbiamo unificare le app di messaggistica entro 3-4 anni. E vi dobbiamo fottere e voi non ve ne dovete accorgere".

E io lo avrei accettato, perche' ha senso.

L'hanno messa in altri termini invece, tant'e' che fino ad ora la web app stranamente forniva anche la messaggistica (e anche qui, andava benino).

Io messenger non lo uso piu' dal 2014. Non ho perso granche'. Ne' soldi, ne' donne, ne' lavori. Nulla. FB per ora lo uso. Fino alla prossima vigliaccata. Poi decidero'.
Come ha scritto qualcuno, nessuno mi obbliga e sono d'accordo.

Poi vabbe', la gente, le persone,dimentica(no) in fretta.
Usano due app quando prima con una facevano la stessa cosa piu' velocemente, ma non e' questo il punto.
Ripeto, e' la vigliaccata di giustificare una azione con una scusa.
E non e' che hai un miliardo di utenti e pensi di prenderli tutti tutti per il cu.lo, eh no.

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 22:35   #10
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
ma quindi disattiveranno anche questo sito?
https://www.messenger.com/?_rdr

Se si allora basterà usare la funzione richiedi sito deskop, se no beh è solo un altro preferito da aggiungere al browser
Old 06-06-2016, 22:42   #11
tel aral
Member

L'Avatar di tel aral

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Non ti piacciono? Non li usare.

Ti costringono a usarli? Coercizione fisica?

Ciò che è inutile per qualcuno, è utile per altri.
Non ti costringono? I continui Installa messanger e tentativi di rendere il piú scomodo possibile usare la chat cosa sono?
tel aral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 22:55   #12
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da matteop3 Guarda i messaggi

Sbranatemi pure, ora.
Quote:
Originariamente inviato da tel aral Guarda i messaggi
Non ti costringono? I continui Installa messanger e tentativi di rendere il piú scomodo possibile usare la chat cosa sono?
Io avevo quotato matteop3 che augurava la sparizione dei messenger in generale...

Sul fatto che FB sta obbligando a passare alla app non avevo detto nulla. Ed in ogni caso, la cosa mi rompe.

Pazienza, per qualc poco che uso il messenger di Fb, usero' Chrome in modalita' desktop.
Old 06-06-2016, 23:06   #13
tel aral
Member

L'Avatar di tel aral

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Io avevo quotato matteop3 che augurava la sparizione dei messenger in generale...

Sul fatto che FB sta obbligando a passare alla app non avevo detto nulla. Ed in ogni caso, la cosa mi rompe.

Pazienza, per qualc poco che uso il messenger di Fb, usero' Chrome in modalita' desktop.
Ah, ho frainteso. Scusa.
tel aral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 23:42   #14
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da tel aral Guarda i messaggi
Ah, ho frainteso. Scusa.
Nessun problema.
Old 07-06-2016, 01:26   #15
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Io ho risolto usando Opera Mini per i messaggi e Chrome per le pagine e le notifiche. Non ho intenzione di installare altre app succhiarisorse che richiedono 1000 permessi per fare qualcosa che posso fare con un browser
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 02:59   #16
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
per me l'unico problema è che l'appicazione di messenger ciuccia risorse senza alcuna ragione comprensibile. Consuma molti più dati e batteria di wazzup. Insomma la uso solo in casi particolari.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 03:47   #17
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Ci sono possibilità che questa spinta/scelta ci sia perchè vorranno cifrare tutti i messaggi che passano via messaggistica.
Per questo serve l'app anzichè la pagina web, non dovranno più avere accesso a questi dati, e quindi alle chiavi di cifratura, che si troveranno e rimarranno sul telefono/computer (mi aspetto che arrivino estensioni di messenger per browser o proprio installabili su desktop)
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 06:12   #18
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
App più efficiente? È un fottuto mattone di app, altro che "più efficiente".
È l'unica app che NON posso né riesco ad installare sul mio telefono (galaxy nexus), perchè è l'unica che me lo blocca completamente, non si avvia, e provoca un consumo abnorme di batteria unita ad un riscaldamento eccessivo del terminale.

È vecchio il telefono? Certo, sicuramente non è di primo pelo... ma altre app funzionano divinamente e fluidamente, perfino alcuni giochi (pure 3d) funzionano bene... ma quei geniacci di FB sono riusciti a fare un'app di messaggistica talmente male da renderla più pesante di un gioco 3d.

Ah, non ci penso minimamente a cambiare telefono per facebook. Ho fatto ed usato l'account solamente per messaggistica... e di servizi di messaggistica ne esistono a tonnellate E con app decisamente più efficienti .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 08:05   #19
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Sono un CANCRO

Per usare i servizi riconducibili a una sola società, devo installare:

-whatsapp

-facebook

-messenger

-facebook gestione pagine (ok non serve proprio a tutti)

Creare UN UNICO client integrato no eh?

Il bello è che ognuna di queste app è tutt'altro che leggera!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 08:13   #20
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Che oo... un'altra app aperta in background per la posta dei contatti.
Ho già Outlook, Skype, WA e Messaggi SMS
Un'altra ora di batteria al giorno che se ne va >.<
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian