|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ger_63043.html
La società di Zuckerberg ha pianificato l'eliminazione della funzionalità di messaggistica via web-app. L'unico modo per scambiare messaggi sul servizio sarà via l'app Messenger Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Credo che non risponderò più ai messaggi privati dunque.
Una società così grossa che non è in grado di sviluppare una app sola e magari alleggerirla un tocco. Ma per carità. Persino su smartphone di fascia alta c'è un consumo troppo alto di risorse figuriamoci sui medio gamma. Se vogliono risultare antipatici ci stanno riuscendo benissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non uso nè l'app facebook nè messenger. Se proprio imporranno questa porcata, le poche volte che dovrò chattare su facebook: Menù→Richiedi sito Desktop, e da lì accedi alla chat della versione completa del sito. Sicuramente troppo scomodo per chi usa spesso il servizio, ma non per me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Spero che i servizi cloud di messaggistica spariscano il prima possibile.
Sbranatemi pure, ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ti costringono a usarli? Coercizione fisica? Ciò che è inutile per qualcuno, è utile per altri.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E pazienza, vorrà dire che farò a meno della chat di facebook. Già adesso mi fa senso.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
FB funzionava benissimo con la messaggistica. E anche l'app (o meglio, aveva gli stessi enormi problemi che ha ora quella senza messaggistica). Poi, vigliaccamente, subdolamente, hanno deciso che dovevano separare le cose "perche' le applicazioni devono fare bene una cosa sola" (cosi' hanno detto). Bastava essere onesti, dire la verita' : "Abbiamo comprato whatsapp e dobbiamo unificare le app di messaggistica entro 3-4 anni. E vi dobbiamo fottere e voi non ve ne dovete accorgere". E io lo avrei accettato, perche' ha senso. L'hanno messa in altri termini invece, tant'e' che fino ad ora la web app stranamente forniva anche la messaggistica (e anche qui, andava benino). Io messenger non lo uso piu' dal 2014. Non ho perso granche'. Ne' soldi, ne' donne, ne' lavori. Nulla. FB per ora lo uso. Fino alla prossima vigliaccata. Poi decidero'. Come ha scritto qualcuno, nessuno mi obbliga e sono d'accordo. Poi vabbe', la gente, le persone,dimentica(no) in fretta. Usano due app quando prima con una facevano la stessa cosa piu' velocemente, ma non e' questo il punto. Ripeto, e' la vigliaccata di giustificare una azione con una scusa. E non e' che hai un miliardo di utenti e pensi di prenderli tutti tutti per il cu.lo, eh no. TheMac |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
ma quindi disattiveranno anche questo sito?
https://www.messenger.com/?_rdr Se si allora basterà usare la funzione richiedi sito deskop, se no beh è solo un altro preferito da aggiungere al browser ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Sul fatto che FB sta obbligando a passare alla app non avevo detto nulla. Ed in ogni caso, la cosa mi rompe. Pazienza, per qualc poco che uso il messenger di Fb, usero' Chrome in modalita' desktop.
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Io ho risolto usando Opera Mini per i messaggi e Chrome per le pagine e le notifiche. Non ho intenzione di installare altre app succhiarisorse che richiedono 1000 permessi per fare qualcosa che posso fare con un browser
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
per me l'unico problema è che l'appicazione di messenger ciuccia risorse senza alcuna ragione comprensibile. Consuma molti più dati e batteria di wazzup. Insomma la uso solo in casi particolari.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ci sono possibilità che questa spinta/scelta ci sia perchè vorranno cifrare tutti i messaggi che passano via messaggistica.
Per questo serve l'app anzichè la pagina web, non dovranno più avere accesso a questi dati, e quindi alle chiavi di cifratura, che si troveranno e rimarranno sul telefono/computer (mi aspetto che arrivino estensioni di messenger per browser o proprio installabili su desktop) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
App più efficiente? È un fottuto mattone di app, altro che "più efficiente".
È l'unica app che NON posso né riesco ad installare sul mio telefono (galaxy nexus), perchè è l'unica che me lo blocca completamente, non si avvia, e provoca un consumo abnorme di batteria unita ad un riscaldamento eccessivo del terminale. È vecchio il telefono? Certo, sicuramente non è di primo pelo... ma altre app funzionano divinamente e fluidamente, perfino alcuni giochi (pure 3d) funzionano bene... ma quei geniacci di FB sono riusciti a fare un'app di messaggistica talmente male da renderla più pesante di un gioco 3d. Ah, non ci penso minimamente a cambiare telefono per facebook. Ho fatto ed usato l'account solamente per messaggistica... e di servizi di messaggistica ne esistono a tonnellate E con app decisamente più efficienti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Sono un CANCRO
Per usare i servizi riconducibili a una sola società, devo installare: -messenger -facebook gestione pagine (ok non serve proprio a tutti) Creare UN UNICO client integrato no eh? Il bello è che ognuna di queste app è tutt'altro che leggera! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Che oo... un'altra app aperta in background per la posta dei contatti.
Ho già Outlook, Skype, WA e Messaggi SMS Un'altra ora di batteria al giorno che se ne va >.< |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.