Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2016, 11:08   #1
kaglioster
Member

L'Avatar di kaglioster

Iscritto dal: Feb 2011
Cambio HD 6950...CPU limited?

Buondì a tutti.
Questa è la mia (vecchiotta) configurazione attuale:

MOBO: Gygabite P67A-UD4-B3 socket 1155
CPU: 2500K (Factory 3.3 GHz, OC @ 4.0-4.2 GHz)
DISSI: Noctua NH-D14
RAM: 4x2 GB 1.6 GHz
CASE: HAF 912
ALI: Coller Master M850
VGA: Radeon HD 6950 2 GB

Volendo spendere sui 200 €, ponderavo di sostituire la mia vetusta 6950 con una R9 290 usata. Le mie domande:
1) vi pare una buona scelta / un buon momento per fare il cambio? (comincio a fare fatica non da poco a trovare giochi che non mi lagghino a 1080)
2) non è che la 290 è troppa roba e la mia CPU la strozza?
3) considerando che è molto improbabile che io overclocki la GPU (temo sempre di friggerla), trarrei giovamento in termini di silenziosità acquistando uno di quei modelli a 3 ventole (tipo TRIX), rispetto a un modello standard monoventola?

Grazie anticipato a chiunque voglia dedicarmi qualche minuto.
kaglioster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 11:59   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
no nn sei limited
a cosa ti piace giocare?
x il modello di vga beh nell'usato si puo trovare un po di tutto, proprio ultimamente stanno uscendo nuove schede video, quindi potresti avere una scelta piu ampia di usato
x il bi o tri-ventola, devi vedere anceh quanti cm hai di spazio prima di andare contro il cestello degli hdd
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 13:39   #3
kaglioster
Member

L'Avatar di kaglioster

Ciao!
Gioco GDR (aspirazione: far girare The Witcher 3 e Fallout 4 a manetta a 1080p) e qualche FPS single player (Doom a manetta ci starebbe prorio bene).

Fra il fondo del case e i cestelli ho poco più di 30 cm, fra le rietranze interne a cui si agganciano le schede pci-e e i cestelli ho 29 cm scarsi.
Qual'è la misura da tenere in considerazione?
(nel caso comunque posso rimuvere il cestello principale e tenere entrambi gli hd che ho nel cestestello attacato alla base del case)

Che alternative prenderesti in consireazione tu oltre alla 290? (non superiamo i 260 però eh...non me lo posso permettere)
Old 06-06-2016, 13:44   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh se levi il cestello allora ci sta di tutto e di più
puoi valutare anche le 390 o GTX 780 o 970
inoltre ai primi di luglio dovrebbero uscire le nuove RX 480, il prezzo indicativo e 199 euro iva esclusa e come prestazioni pare (dico pare xke nn ci sono ancora test) supera la 390 (la vga piu veloce fra tutte quelle di cui abbiamo parlato)
Old 06-06-2016, 13:55   #5
kaglioster
Member

L'Avatar di kaglioster

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
i primi di luglio dovrebbero uscire le nuove RX 480, il prezzo indicativo e 199 euro iva esclusa e come prestazioni pare (dico pare xke nn ci sono ancora test) supera la 390
Naa, veramente? Ciò mi era alquanto ignoto! Moooolto interessante.
Adesso mi informo. Grazie!
Old 06-06-2016, 14:42   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Prego
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Microsoft fa marcia indietro sull'IA: Co...
Windows 11 24H2 e 25H2: bug negli update...
Mac OS X Cheetah gira su Nintendo Wii gr...
Tineco Floor One S9 Artist Steam Pro: la...
Metal Gear Solid, Sony rilancia il film ...
Il robot umanoide Unitree R1 si pu&ograv...
La Francia scarica Windows: Linux divent...
L'Electronic Froniter Foundation via da ...
Death Stranding 2 diventa Steam Deck Ver...
TSMC spinge i chip per smartphone verso ...
OpenAI prepara un modello per la cybersi...
Il CMF Phone 3 Pro sta arrivando: tra le...
Le migliori offerte Amazon di oggi: robo...
Altro che ridimensionamento: OnePlus sta...
YouTube batte Netflix come rivale della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian