|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Cambio HD 6950...CPU limited?
Buondì a tutti.
Questa è la mia (vecchiotta) configurazione attuale: MOBO: Gygabite P67A-UD4-B3 socket 1155 CPU: 2500K (Factory 3.3 GHz, OC @ 4.0-4.2 GHz) DISSI: Noctua NH-D14 RAM: 4x2 GB 1.6 GHz CASE: HAF 912 ALI: Coller Master M850 VGA: Radeon HD 6950 2 GB Volendo spendere sui 200 €, ponderavo di sostituire la mia vetusta 6950 con una R9 290 usata. Le mie domande: 1) vi pare una buona scelta / un buon momento per fare il cambio? (comincio a fare fatica non da poco a trovare giochi che non mi lagghino a 1080) 2) non è che la 290 è troppa roba e la mia CPU la strozza? 3) considerando che è molto improbabile che io overclocki la GPU (temo sempre di friggerla), trarrei giovamento in termini di silenziosità acquistando uno di quei modelli a 3 ventole (tipo TRIX), rispetto a un modello standard monoventola? Grazie anticipato a chiunque voglia dedicarmi qualche minuto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
no nn sei limited a cosa ti piace giocare? x il modello di vga beh nell'usato si puo trovare un po di tutto, proprio ultimamente stanno uscendo nuove schede video, quindi potresti avere una scelta piu ampia di usato x il bi o tri-ventola, devi vedere anceh quanti cm hai di spazio prima di andare contro il cestello degli hdd |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao!
Gioco GDR (aspirazione: far girare The Witcher 3 e Fallout 4 a manetta a 1080p) e qualche FPS single player (Doom a manetta ci starebbe prorio bene). Fra il fondo del case e i cestelli ho poco più di 30 cm, fra le rietranze interne a cui si agganciano le schede pci-e e i cestelli ho 29 cm scarsi. Qual'è la misura da tenere in considerazione? (nel caso comunque posso rimuvere il cestello principale e tenere entrambi gli hd che ho nel cestestello attacato alla base del case) Che alternative prenderesti in consireazione tu oltre alla 290? (non superiamo i 260 però eh...non me lo posso permettere) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh se levi il cestello allora ci sta di tutto e di più
puoi valutare anche le 390 o GTX 780 o 970 inoltre ai primi di luglio dovrebbero uscire le nuove RX 480, il prezzo indicativo e 199 euro iva esclusa e come prestazioni pare (dico pare xke nn ci sono ancora test) supera la 390 (la vga piu veloce fra tutte quelle di cui abbiamo parlato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Adesso mi informo. Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prego
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.