|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
processore uso home con grafica integrata
ciao ragazzi sto pensando a fare un pc assemblato per l'estate o massimo autunno.
in verità aspettavo la proposta zen di amd ma non mi sembra che questi processori arriveranno sul mercato in queste tempistiche, ma soprattutto mi fido poco di amd. come termine di paragone vi dico che ho un portatile con un intel i7 3630qm e non vorrei scendere come potenza di calcolo che comunque è più che sufficiente, diciamo che anche su un fisso non mi servirebbe molto di più. veniamo al mio uso: maggiormente home ma lo uso anche per programmare (uso eclipse) a livello accademico ed usare matlab. non gioco praticamente mai se non a giochi molto leggeri (0ad la controparte open di age of empires 2). uso solo ed esclusivamente linux. vorrei evitare di spendere soldi inutili con schede grafiche (sul mio attuale portatile ho un nvida gt750m, che ho sempre staccata utilizzando solo la scheda integrata intel hd 4000 che va più che bene). cosa mi consigliate? se prendo un processore intel ho gia una integrata come nei notebook che mi eviterebbe l'acquisto di una dedicata? o devo andare su un apu? Ultima modifica di kalgan : 04-06-2016 alle 18:23. Motivo: ortografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si, puoi andare su un I7 6700 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.