|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Convertire da WiFi a ethernet
Buongiorno ragazzi. Come da titolo ho una banalissima e risolvibilissima (credo) esigenza. Ho a casa il wifi della "3" col famigerato "cubo". Devo connettere ora un dispositivo con solo porta ethernet (MySky). Ci sono in giro vari dispositivi che fanno questo ma non riesco a scegliere in termini di bonta ed efficienza. Avete da consigliarmi qualcosa per vostra provata esperienza?
Inoltre, la butto li, percaso un normalissimo rooter (nella fattispecie tp link td-w8960n) puo fare questo, ossia captare il wifi e inviare il segnale via cavo? P.S. Il rooter su menzionato ha uscite sia ethernet che wifi Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Ciao!
puoi a mio avviso usare il tuo TP-Link, basta abilitare il wireless bridge. trovi le istruzioni a partire da pagina 62 del manuale, se non lo trovassi più eccoti il link: http://www.tp-link.it/resources/docu...user_guide.pdf Istruzioni per il wireless bridge da pagina 62. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
E' un ottima notizia grazie. Non sono esperto ma provero. Ti faro sapere. Se ci dovesse essere in rete una istruzione operativa meno tecnica me la indichi per favore? Io intando faccio una ricerca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Occhio che si chiama router
![]() Inviato dal mio Zenfone 2
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.