|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Panico hard disk esterno Western Digital
Ciao a tutti
Sono nel panico totale! Oggi, dopo anni di ottimo funzionamento, ho collegato l'hard disk esterno al pc e l'alimentatore dell'hard disk ha cominciato a lampeggiare! Non capendo cosa stava succedendo attaccavo e staccavo la spina dell'alimentatore per vedere se si riprendeva Non si è ripreso ha cominciato a fare una puzza di bruciato assurda e ho scollegato tutto! mi sono accorta che collegando l'alimentatore da solo alla presa funzionava, una volta collegato all'hard disk lampeggiava! l'hard disk ovviamente con quell'alimentatore non si accende più cosa è successo???? si è bruciato l'hard disk??? cosa posso fare? per favore ditemi qualcosa perchè in quell'hard disk ho un mondo di dati importantissimi riguardante l'università! tutte cose importantissime! Non posso perdere i dati |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
Se si è bruciato solo l'elettronica dell'hard disk non credo che i dati all'interno(essendo sui piatti dell'HD)siano stati danneggiati,credo che probabilmente si sia bruciato il controller,magari prova con un box esterno uguale,se i dati sono importantissimi prova a chiedere ad una azienda specializzata di recupero dati (operazione costosa)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se l'hard disk è standard e non ci sono connettori proprietari saldati forse, se ti è andata bene, si è bruciata la sola pcb usb-to-sata
quindi se è andata così di lusso l'hard disk e i dati sono salvi, e si è bruciato il solo casebox (l'involucro esterno) chiedi aiuto a qualcuno che se ne intende almeno un po' per aprire il casebox e provare l'hard disk collegandolo direttamente al pc o mettendolo in un altro casebox ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
Il lato positivo della cosa è che ora anche tu hai compreso (si spera, perlomeno) l'importanza di fare regolari backup dei propri "importantissimi" dati. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.