|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
|
Stessa Rete su 2 piani con cavo e wifi
Buongiorno
Ho questa situazione e purtroppo non sono una cima con il networking Piano superiore con Router Asus Rt ac56U collegato per Internet a gestore Hyperlan. Al medesimo router e nelle immediate vicinanze ho collegato sulle uscite lan un desktop, stampante ed un hd sulla usb 3.0 per condividere sulla rete i miei file. Sempre da li parte un cavo che arriva al piano terra dove ho tv sky ps4 ed ho necessità di wifi per tab e cell Cosa devo prendere per gestire la medesima rete in questa zona, condividere hd del router asus (piano sopra) ed avere wifi magari in AC? Spero di essere stato esaustivo..
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un access point/router wifi. Se ti servono più porte LAN ti servirà uno switch ethernet e un access point.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: VERCELLI
|
Quote:
Si nella seconda zona necessito di 4 porte ethernet e wifi AC Restando in casa Asus cosa consiglieresti?
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Consigli per gli acquisti, c'è un thread apposito.
Se ti servono 4porte + una per il cavo che arriva dal primo router dovrai andare di switch 8porte (per tenere almeno 1 porta libera per ogni evenienza) ed un access point. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.