|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
|
Aggiornamento a w10 problematico.
Sto cercando in questi giorni di aggiornare il mio notebook (Dell Vostro 3350) a windows 10 per attivare la licenza anche per w10, che se mi dovesse piacere continuerei ad usarlo. Naturalmente vorrei attivare prima che scade il periodo in cui è possibile fare l'upgrade gratuitamente.
Ho provato in tutti i modi, aggiornamento e installazione pulita da dvd o usbkey, dopo che si cerca i driver video esce schermo nero e non si muove più nulla. Purtroppo ho solo la scheda video integrata Intel che dovrebbe essere la 3000. Sul sito Dell è presente l'avviso che Dell non sviluppa driver per w10 e quindi non garantisce la compatibilità, ma vorrei cercare di installare lo stesso il s.o. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova con gli ultimi driver disponibili per il tuo portatile, per esempio se ci sono quelli per W8.1, altrimenti mi sa che dovresti cambiare scheda video o meglio aggiungere una scheda video dedicata .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 02-06-2016 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In effetti è una cosa un pò particolare da fare
http://www.techradar.com/news/comput...adaptor-915616 Altrimenti se la scheda video ha problemi con W10, essendo integrata, saldata, dovrebbe cambiare tutta la scheda madre, praticamente cambiare tutto il pc .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-06-2016 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se devo fare operazioni di smontaggio di scheda madre ecc... preferisco continuare ad usare w7 e al massimo prendo un minipc tipo il trasformer asus, ho il fisso e l'aggiornamento a w10 è andato bene senza intoppi.
Sto reistallando w7 in attesa di eventuali idee.....Grazie a tutti. Ciao!
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
appunto, molto meglio prendere atto che 10 non gira su quella macchina (per problemi legati alla GPU integrata) che non imbastire l'assurda soluzione proposta (che vanifica peraltro il senso di avere un notebook richiedendo infatti componenti elettroniche aggiuntive dalla dimensione anche generosa -vedi alimentatore a parte ecc-)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho fatto una ricerca, e forse la causa dello schermo nero è dovuto al bios, controllo se il mio bios è l'ultimo. Sembra che la dell consiglia l'upgrade del bios per il passaggio a w8 e il motivo è lo schermo nero.
Vediamo se ho il coraggio di sperimentare ancora!
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Perché sul sito dell leggo che il Vostro 3350 dispone di una AMD RadeonTM HD 6470M da 512 MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho risolto il problema dello schermo nero con l'aggiornamento del bios.
Provo per qualche giorno e poi credo di rimettere w7, alcune periferiche non le riconosce e non trova driver su internet. Grazie del tempo dedicatomi. Ciao a tutti!
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Confermo che il problema dell'aggiornamento di w10 sul mio laptop "vostro 3350" era dovuto al bios, dopo l'aggiornamento è andato tutto ok. Il bios negli ultimi anni non sono nemmeno andato a controllare se ne avessero sfornato altre versioni, invece l'hanno dovuto implementare un nuovo bios proprio perchè ha creato problemi con l'update a w8 e per fortuna me ne sono accorto perchè cercavo incompatibilità con w10.
Ciao a tutti.!!!!!!!!!
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Bene che hai risolto, meno male che il problema non era la scheda video .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.