|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Crucial MX200 va in freeze
Ciao a tutti!
Ho da circa una settimana spostato tutto il moi sistema su un Crucial MX200 da 240GB usando la funzione apposita di Easeus Partition Magic. Funziona tutto, ma il problema grosso è che ogni tanto(anche abbastanza spesso) il pc si impalla e non si può fare niente se non spegnerlo forzatamente. Avete idea di cosa possa fare? Ho provato a cercare, ma sono tutti post vecchi di almeno 3 anni e non ci capisco molto essendo la prima volta che faccio un'operazione del genre. Avete anche consigli su come ottimizzare il tutto? Grazie, Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
Sicuro sia l'ssd??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Abbastanza, prima del cambio non succedeva mai.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
firmware ssd aggiornato?
bios mobo aggiornata? hai eseguito l'allineamento? non so che windows hai quindi te lo chiedo il resto della macchina è rimasto uguale e hai cambiato il solo disco o è cambiato anche qualcos'altro? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho fatto niente di quello che dici. Per aggiornare il BIOS, puoi darmi una mano? Così sono sicuro, è la prima volta che lo faccio. La scheda madre è la Asrock 970 Extreme 3 Mentre per il firmware dell'SSD guardo subito. E per allineamento cosa intendi? Ho Windows 10. EDIT il firmware dell'SSD era già aggiornato. Ultima modifica di TrapInsanity06ù : 04-06-2016 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho aggiornato anche il BIOS.
Mi manca solo quell'allineamento che dicevi, ma vediamo come va il sistema lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
up significa che non è cambiato nulla... mi spiace
![]() Quote:
vediamo lo screenshot di crystaldiskinfo prova a cambiare cavo sata-dati prova a cambiare cavo sata-power prova a cambiare porta sata sulla mobo prendendo la seconda in ordine di chipset integrato, come da manuale (se hai w10 prima disabilita l'aggiornamento automatico dei driver) prova ad aggiornare i driver del chipset prendendoli non dali sito della mobo ma dal sito Amd/Intel/o quel che è prova a vedere che eventi ci sono nel registro eventi di windows in concomitanza con i freeze della macchina lancia un sfc /scannow da finestra cmd aperta con privilegi admin elencaci la composizione hw completa prova a usare windows in modalità provvisoria, vediamo se si prensenta lo stesso inconveniente ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mille!
Appena riesco provo tutte queste cose! Ieri sera ho cercato un po' su internet visot che avevo tempo e ho fatto delle cose(se vuoi poi ti linko). L'ho usato un po' e sembrava andare, vediamo in questi giorni che lo userà mio padre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie mille!
Appena riesco provo tutte queste cose! Ieri sera ho cercato un po' su internet visot che avevo tempo e ho fatto delle cose(se vuoi poi ti linko). L'ho usato un po' e sembrava andare, vediamo in questi giorni che lo userà mio padre. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.