|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Pc riavviato da solo e ora schermo nero
Salve a tutti,ho un problema col mio pc, recentemente ho cambiato qualche componente per potenziarlo un poco, nuova ram, nuova scheda video e ho aggiunto un ssd.
Dopo aver messo tutti i componenti ho provato a giocare ad un gioco ma dopo una 30 di minuti si è spento da solo, ho pensato ad un surriscaldamento dell'alimentatore che magari essendo un pò vecchio non tenesse, ed in effetti era molto caldo, infatti dopo un oretta ho provato a riaccenderlo e tutto ok. Ho comprato allora un nuovo alimentatore e ho riprovato il tutto ma, ancora dopo 30 minuti di gioco il pc si è rispento ed ora accendendolo girano solo le ventole della cpu e dell'alimentatore, si accende il led del dvd, ma non il power led del pc e lo schermo resta nero, potete aiutarmi a capire cosa può essere successo?? Ecco la mia configurazione: scheda madre asrock 960gm/u3s3 cpu amd fx6300 scheda video gtx950 ram kingstone hyperx fury 8gb alimentatore corsair vs550 Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se non c'è collega uno speaker alla mobo
togli la scheda video e prova ad accenderlo, dovresti sentire dei beep rimetti la scheda video e togli la ram, dovresti sentire dei beep se non senti dei beep in nessuno dei due casi è andata la scheda madre (e/o la cpu) se invece senti i beep in entrambi i casi rimetti la vga ed inserisci un solo modulo ram nel primo slot, prova ad avviare se non va spostalo sul secondo e prova se non va spostalo sul terzo.... eccetera ciao ciao P.S. hai collegato anche il connettore 4pin cpu alla mobo quando hai sostituito la psu, vero?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao, grazie mille per la risposta, ho provato come hai detto te, attaccando delle cuffie, e ne in un caso ne nell'altro ho sentito il beep...quindi la scheda madre è morta?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io però non ho detto cuffie
ho detto speaker, che va collegato sull'apposito connettore delle scheda madre, dentro al pc, non all'uscita audio posteriore fai riferimento al manuale della tua scheda madre per trovare il connettore e capire come andrà collegato lo speaker del case (se non c'è andrebbe acquistato uno) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Sono un pirla
Il connettore l'ho individuato...ora mi manca lo speaker, me lo procuro e provo il tutto, grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.

]