|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Espoo, Finland
|
Budget 3-4K
Spero che questa sezione vada bene.
Attualmente sono un Mac user (ho due MBP's e un iMac) ma per varie ragioni sto pensando di switchare a Linux (Ubuntu o Elementary) anche per il desktop (lo uso per servers etc). Da un lato vorrei acquistare un nuovo MacPro se e quando Apple ne rilascera' uno nuovo.... ma il problema e' che con il nuovo design puoi fare ben pochi upgrades, il costo e' sempre altissimo e so che con gli stessi soldi (o anche meno) posso montare un PC piu' potente. Etc etc. Che configurazione mi consigliate per avere la macchina piu' potente con 3-4K che sia una valida alternativa al MacPro? Grazie! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
dovresti aprire una discussione qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 dicci di preciso ceh software ci vuoi far girare e il tipo di uso (professionale, semi-pro, amatoriale), se hai esigenze particolari (su dimensioni del case, capacità hdd, raid, ecc...) |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
- sono un developer quindi per lo piu' roba di sviluppo - occasionale video editing e roba foto - nessuna esigenza particolare per il case; vorrei un PCIe SSD il piu' veloce possibile per il budget e ovviamente con la capienza maggiore possibile. Adesso ho un Fusion Drive 3TB (SSD+HDD) e un Lacie Little Big Disk Thunderbolt 2 RAID-SSD da 1 TB che uso come disco di sistema. Quest'ultimo arriva a ~1.4GB/sec, quindi vorrei rimanere su qualcosa di molto performante... |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ma adesso ceh configurazione hai sul mac book pro?
xke nn mi sembra malaccio anzi, io pensavo ceh avessi un mac di qualceh annetto fa |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
La mia macchina principale e' un iMac, MBP lo uso soltanto quando non sono a casa, ogni tanto. E' un iMac late 2013, quindi non proprio nuovissimo - vedi dettagli in quel thread ![]() Ultima modifica di FreeMan : 03-06-2016 alle 23:56. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
No Crossposting
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.