|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...tel_62977.html
Prima demo live pubblica per l'architettura core x86 Zen, il cuore dei futuri processori AMD AM4 per desktop. ZEN però non promette solo battaglia in questo campo, ma anche nel settore server, mobile ed embedded. Lisa Su, CEO e presidente di AMD, ha sciolto diversi dubbi nel corso della conferenza stampa ufficiale al Computex di Taipei Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
"Stando alle dichiarazioni, nelle prossime settimane diversi partner riveceranno alcuni engineering sample per il testing"
SONO QUI AD ASPETTARE. Ha detto prossime SETTIMANE. Non ha detto quante.. spero non siano 78.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Veramente non arriva proprio nulla (o mi sono perso qualcosa io):
non hanno dato una data di rilascio esatta, e devono ancora effettuare la fase di test...ma se Keller è andato via da tempo da AMD, lo hanno lasciato andare con un cpu progettata solo sulla carta, senza test??? Piattaforme AM4: non pervenute APU Desktop: non pervenute ZEN: si va eccolo qui, ma non vi facciamo vedere nemmeno una piattaforma sample accesa, accontentatevi di vedere le cpu da lontano Polaris: RX 480 buona, ma presentazione alquanto discutibile, sopratutto il discorso "2 480 in Xfire vanno meglio di una 1080, ma vengono utilizzate al 50%"...qualcosa non torna, seriamente.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
signora, stia attenta a fare promesse che forse nessuno le ha spiegato che amd e' la regina delle chiacchiere e delle slide.
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2 Ultima modifica di devilred : 01-06-2016 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mah! Se non escono con qualcosa di davvero buono nei settori mobile (notebook, 2-in-1 e magari tablet) ed embedded (in particolare per IoT) non è che con i desktop potranno fare tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Si certo, promette battaglia.....a Risiko.
![]() Ancora non hanno fornito alcuna prova. "Lisa Su non ha fissato una data precisa, ma l'autunno potrebbe essere veramente la volta buona". Come volevasi dimostrare, al netto di chiacchiere...vedremo diremo e faremo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
|
Io dico solo una cosa,meno male, non se ne poteva piu di sti processori RETTANGOLARI! Le cpu sono quadrate. Punto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Autunno? Quindi potenzialmente fino a dicembre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Speriamo sia la volta buona... C'è un gran gran bisogno di un pò di concorrenza, anche chi ha sempre e solo comprato intel se n'è accorto, i prezzi sono ormai fuori controllo.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 01-06-2016 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Per la data di rilascio in effetti ancora incertezza, si parlava di fine 2016 se non ci fossero stati problemi, inizio 2017 altrimenti. Penso che bene o male si rimanga da quelle parti, si sono già presi parecchio tempo con queste nuove CPU. Almeno facessero uscire le schede AM4 con Bristol Ridge si potrebbe cominciare a tirare su la piattaforma, da aggiornare poi con Zen. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
AMD fà troppi proclami fin quando il prodotto è coperto da NDA.
Al posto di fare proclami facesse vedere subito in via ufficiale un Cinebench single e mulit core ! Con uno score indicativo ! Delle parole al vento e dei proclami non ce ne facciamo nulla. Intanto non ci sono piattaforme AMD mini-ITX degne di nota, se la cosa si dovesse replicare pure con sto AM4, siamo apposto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Un modo per AMD di prendere grosse quote di mercato sarebbe quella di far uscire una APU (come molti chiedono da tempo) con 4 core ZEN, una GPU da 1536sp come minimo e 2 gb di memoria HBM on-die, su socket AM4. Anche con 150w di TDP a 14nm non credo dia un problema raffreddare una soluzione del genere. Con una APU così composta andresti a cannibalizzare l'intero mercato delle gpu di fascia bassa e media, così come quello delle cpu non top di gamma...invece tutto tace. Ora vorrei fare una sincera domanda a chi ne sa più di me: l'incarnazione di Polaris 10 vista nella RX 480 è l'espressione massima di Polaris 10? Chiedo questo perché se così fosse, e con Vega lontano (che andrebbe a battersi con 1080Ti e Titan) AMD ad oggi non avrebbe nulla da mettere sul mercato nella fascia delle 1070 e 1080.
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Io onestamente escludo che ZEN possa competere coi modelli di punta di INTEL, mi piacerebbe ma non ci credo. La botta di culo chiamata Athlon mi sa che passa una volta sola. Tuttavia spero di vedere prestazioni che arrivino a pari agli attuali i7 perchè almeno si genera concorrenza.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
La cosa sorprendente è che riescono ancora a vendere schede video e processori a 28nm... ma perché non aspettare il 2017? e mi riferisco anche ad NVidia,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
+40% di ipc si intende del singolo thread?
perchè perchè con 16 threads sarebbe una potenza mostruosa anche girasse ad appena 3ghz ![]() però siccome ai miracoli non ho mai creduto... non vorrei che +40% sia dell'intera cpu (vs. cosa? i quad excavator? 8 non li hanno mai fatti... ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Speriamo in bene, la concorrenza è sempre una bella cosa. Credo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Il problema è che non è mai stato realizzato un FX Excavator e l'IPC non è inteso per parità di cores ma di frequenza. E' tutto quanto estremamente fuorviante e soprattutto voglio sperare che quel 40% o buona parte non sia frutto dell'introduzione dell'HT, che quindi in tutte le applicazioni che non lo usano come i giochi sia una perdita di tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.