|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Scheda video per Unreal Engine 3
Salve
![]() Non videogioco più dai tempi dell'AGP, almeno sul fisso, dato che nel mentre giochicchiato su notebook di buon livello. Mi è tornata voglia di giocare a una serie che seguo dagli anni '90, ovvero Heroes of the Might and Magic. L'ultimo capitolo è il VII e usa Unreal Engine 3. La configurazione minima parla di GTX460 o HD5850 mentre la consigliata è GTX670 o HD7870. Al momento ho sù un i7-2600k (3.4ghz non oc) per cui non dovrei essere cpu limited. Esco su un onesto 1080p. Volendo tenere tutto al dettaglio massimo, la GTX670 è così consigliata come dicono o serve qualcosa di più? Grazie ![]() PS: ho provato ad avviare il gioco con la GPU integrata e... funziona ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
penso di sì ma pià che altro le 670 le trovi solamente usate...
io ho venduto la mia a inizio anno a poco più di 100 euro ma se vai a controllare sui mercatini dell'usato il prezzo è sceso di niente, siamo ancora attorno a questa cifra e per questo prezzo meglio puntare a qualcosa di meglio e nuovo se hai fretta e vuoi nvidia direi 960, se vuoi amd allora 380 se puoi aspettare un paio di settimane aspetta, i prezzi delle 9x0 dovrebbero diminuire di qualcosa e magari ti puoi permettere una 970, molto migliore sia come scheda in sè, sia perchè ti creeresti una macchina più equilibrata per il fullhd ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ci faresti l'elenco completo del tuo attuale pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
100eur era proprio il mio tetto di spesa sia per il nuovo che per l'usato
![]() Altro piccolo dettaglio che forse non avrei dovuto omettere: sono su un barebone shuttle, per l'esattezza QUESTO che effettivamente un po' di problemi logistici li ha, qui vedo che una gtx570 quasi stock ci entra a malapena: ![]() Per il resto della configurazione come dicevo ho un i7 2600k (la k mi pare stia per bloKKato il moltiplicatore) e 8gb DDR3 2x4gb corsair il tutto su intel Z68. Storage di sistema è un SSD intel 160gb + un wd caviar green 2tb. E' una macchina da montaggio video, ma penso che con una schedina video degna riesca a far girare l'UE3 a modo. Vorrei tra l'altro che rimanesse in silenzio, infatti sulla cpu ho un impiantino a liquido asetek. Che dite, si può fare qualcosa sotto i 100eur? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si puo fare se cerchi nell'usato e nn hai frettissima
cmq di preciso che modello di alimentatore e di barebone hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Come specificato è uno Shuttle SZ68R5 (sopra c'è il link) e l'alimentatore stock è da 500w. E' esattaente uguale a quello in foto, giusto per farsi un'idea. La scheda video occuperebbe tutti e due gli slot full size disponibili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
potresti provare a cercare nell'usato
https://tpucdn.com/reviews/EVGA/GTX_...rfrel_1920.gif shcede che in quella lista sono comprese fra la 7870 e la 770 se riesci a fare una foto ai dati sulla tarhgetta dell'alimetnatore sarebbe utile xke ogni tanto li cambiano e quindi nn si sa di rpeciso al 100% che alimentatore ce su, anceh se dichiarano semper lo stesso wattaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.