|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
dubbio su cosa vendere e cosa tenere
sono in un impasse che mi logora
ho due strade diverse e devo decidere quale seguire: Per varie vicissitudini mi ritrovo con 2 macchine molto diverse 1 notebook HP Zbook G2 17 Intel® i7 Core™ 8 Gb Ram DDR2 1 SSD 256 GB Win 10 Pro e 1 Mac Pro 3.1 del 2008 2 x 2,8 GHz Quad-Core Intel Xeon 8 Gb Ram DDR2 3 dischi Sata tot 2 TB OSX El Capitan due mondi diversi Non ho possibilità di usarle entrambe dunque devo decidere quale vendere i miei pro e miei contro Zbook Pro: silenzioso, non si sente molto veloce, boot in 3-4 snd forse per l’SSD, la struttura hardware è più moderna Eventualmente è portatile anche se non leggerissimo E’ nuovo con 3 anni di garanzia Vendendo il Mac Pro potrei prendere un monitor migliore 24” Zbook Contro: Anomalo come portatile dato che lo userei praticamente come fisso con un monitor esterno Display LED con bianchi anche troppo accesi e stancanti Mac Pro Pro: Uso da anni OSX e mi ci trovo alla grande, ritornare a Windows mi fa stringere il cuore pur notando che Win 10 va molto bene Il Mac è sempre il Mac 8 Gb Ram DDR2 Vendendo lo Zbook potrei prendere un Macbook Pro usato da usare con muletto sincronizzato col Mac Pro Mac Pro Contro: E’ là con gli anni e pur essendo una buona macchina non potrò usarla per moltissimi anni Mi chiedo se qualcuno mi risponderà Non dicendomi però ‘va dove ti porta il cuore’ perché non riesco a sentire dove mi porta infatti sono in una paludata impasse da qualche giorno |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ti servono anche in mobilità? perchè parli di uso come pc fisso
se ti serve per uso fisso allora IMHO vendili entrambi e prendi un pc fisso vero e proprio, che sia windows o osx (scegli tu) prendilo magari in formato piccolo, tipo quelli che si possono attaccare dietro al monitor ai fori vesa avresti una scrivania praticamente pulita con a vista solo monitor, tastiera e mouse ciao ciao P.S. benvenuto sul forum
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.

]