|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 274
|
[VDSL] Dopo Tiscali di che morte morire?
Ciao, ho una FTTC Tiscali da 2 mesi che è andata bene fino a qualche settimana fa, da allora un calvario: download che la sera arrivano fino a 0.9 Mbps, packet loss al 30% (uso la linea per giocare).
Da 2 giorni sono anche senza connessione dopo aver resettato il router dalla disperazione e ho deciso di guardarmi intorno. Mi sembra di capire che con la FTTC siamo tornati come ai tempi delle ADSL Wholesale: un mucchio di operatori che rivendono sottoprezzo le connessioni di Telecom senza avere le infrastrutture per supportarle... Qui (Jesi - Ancona) sono coperto in FTTC da TIM, Infostrada e Vodafone (questi ultimi 2 in VULA immagino). Il prezzo non è un problema, basta che funzioni ed abbia un ping buono anche all'estero. L'ideale sarebbe che il router fosse sostituibile (non mi interessa la fonia) e mi pare di capire che con la Vodafone Station questo sia impossibile Sono stato in ULL con Infostrada per 7 anni senza il minimo problema ma ho paura di fare un altro "flop" come con Tiscali |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 178
|
Mi dispiace che con Tiscali non ti sia trovato bene...
Esperienza personale: evitare Infostrada. Come azienda mi piacciono molto, sono trasparenti ecc ecc ma come infrastrutture non ci siamo proprio... Ho anche aperto un post in questo forum dove parlo di tutto ciò che mi è accaduto Pensa che floppano anche con la FTTH ![]() Vodafone ho un contratto Fibra FTTH con la famigerata Station. Tutto sommato non va male, oro rispetto al Technicolor che hai in casa ovviamente... In FTTH è possibile sostituire il modem, in FTTC dovrebbe anche. Fossi in te taglierei la testa al toro e tornerei in TIM... Lo so, è terribile, ma gli apparati sono i suoi, se succede qualche cacchio almeno sei tutelato... So che avere una linea che fa schifo in casa è terribile, ma conoscendo le condizioni economiche di Tiscali (sono cliente FTTC in un altra casa), io ti suggerirei di pazientare ancora qualche settimana e sperare che si sblocchi tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 274
|
Quote:
https://twitter.com/TiscaliHelpDesk/...93584330362881 Anche io, a malincuore, mi stavo orientando verso TIM... Comunque aspetto fino a Lunedi per vedere se risolvono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 274
|
Il mio telefono di casa è ancora irraggiungibile
Il mio ip statico non pingabile Come fanno ad aver risolto scusa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 274
|
No, Jesi (AN). Stasera riprovoa riavviare e poi resettare. Non è che poi l'helpdesk mi si inc*** di nuovo perchè ho resettato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 178
|
Quote:
![]() Vedi REDLINESMOKER che ti dice e magari gira bene... Buona fortuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.