|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
HD7870 morta. Sostituzione piu' altre domande
Salve a tutti,
la Radeon HD7870 mi ha appena mollato e quindi mi tocca comprare una nuova scheda video per il gaming. Non seguo molto il mercato e i trend dell'hardware, quindi vorrei chiedere il vostro cortese aiuto. - Configurazione attuale: CPU i5ì3450 3.10GHz - Sch. Madre ASRock Z77 - 16Gb RAM - Win 10 - Monitor Samsung Syncmaster T220 (max risol 1680 x 1050 at 60 Hz ) - Slot PCI-E - Alimentatore: Corsair TX650 - Utilizzo: Giochi - Prestazioni: la HD7870 mi andava bene, quindi equivalente o poco superiore - Budget.. bho A parte la scheda video, vedete qualcosa che non va nella mia configurazione? Tipo, il monitor è del 2008. Se ne prendessi uno nuovo il miglioramento sarebbe significativo? L'alimentatore e' sufficiente? Purtroppo vivo in un appartamento con linea elettrica senza messa a terra, il che non aiuta la lunga durata dell'hardware Il gruppo di continuità, anche lui vecchiotto, mi ha anche lui lasciato di recente. Pensavo di comprare quindi sia la scheda video che un nuovo APC per difendermi dagli sbalzi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh a cosa ti piace giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità? la risoluzione ovviamente dipende se decidi di cambiare monitor dicci tu se vorresti qualcosa di piu grande e magari piu votato al gaming o se vuoi risparmairti quella spesa diciamo ceh tutto dipende alla fine da quanto vuoi investire x upgradare il pc, se hai 100-200 euro e un conto se ne avessi 800-1000 e tutt'altro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Gioco a qualche gioco strategico (tipo Crusader Kings 2 o Europa Universalis 4), di tanto in tanto faccio un giro a The Witcher 3 o FarCry 4. Ma niente di che.
Effettivamente finchè la 7870 funzionava ero piu' che soddisfatto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
quanto vorresti investire ora sul pc? (intendo complessivamente, se vuoi cambiare anche monitor, ups, ecc...)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
A meno che non ci siano serie incongruenze e bottleneck nella mia configurazione attuale, prefrisco prendere solo l'UPS e la scheda video nuova.
Se ci fosse una qualche seria incongruenza sono disposto a investire "quanto serve" |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
come configurazione va benone, di preciso che alimentatore e hdd usi?
hai uno shop preferito da voler usare? Ultima modifica di celsius100 : 23-05-2016 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Alimentatore: Corsair TX650
Come dischi ho un SSD Samsung 250Gb un WD Caviar Black da 1Tb e due vecchi HDD da battaglia: un Hitachi da 150Gb e un WD da 300Gb. CI tengo su qualche film in attesa che muoiano |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Scusa non ho risposto riguardo al negozio. Vivo in Belgio e quindi posso solo usare Amazon. Anche Amazon Germania o Francia in genere vanno bene, ma gli altri rivenditori italiani piu' economici qui non spediscono
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
scusa nn volevo chiederti l'alimentatore ma il case prima
come dischi sei ok x la vga posso dirti che potresti iniziare a guardare le R9 380 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Il case è questo
![]() Enermax Chakra. Ancora ottimo e silenzioso dal 2007 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
E grazie mille!!!!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ci sarebbe la Asus Strix-R9380-DC2OC-2GD5-GAMING controlla di avere però 27,5cm a disposizione in lunghezza dentro al case, sennò ce la gigabyte GV-R938WF2OC-2GD lunga 25
come UPS ho visto di interessante l'APC Back-UPS BX 950VA su amaz.de |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Ordino subito entrambi
C'è lo spazio per la Asus! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
bene, una volta reinstallati i driver in modo pulito allroa facci sapere come va
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.