|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
backup immagine hard disk
salve, ho appena acquistato un laptop HP economico per utilizzo word/web.
Ormai già da anni il dvd di installazione di windows non esiste sui laptop (lo so, sono abituato troppo bene..), quindi mi chiedo: devo preoccuparmi io di fare un backup per un restore d'emergenza alle impostazioni iniziali? Vedo una partizione "recovery "da 15GB con 1GB libero. Basta quella?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
si, il pc viene ripristinato da quella partizione
in alcuni casi c'è la possibilità di copiare tale partizione su dvd, dipende se la casa fornisce l'apposito programma per l'operazione (o se questa è gestita dal sistema operativo, come vedi dalla mia firma ho poca dimestichezza con w10 ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Salve, mi accordo per chiedervi un consiglio. Dal momento che nel portatile esiste una partizione di ripristino, è necessario creare dei DVD di ripristino per fare il backup del sistema? Il mio Asus suggerisce continuamente di effettuare questa procedura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Assolutamente si! come scriveva prima anche Chimico_9
![]() In caso cambi hd o non riesci ad usare la partizione di recupero, usi i dvd e rimetti tutto di fabbrica ![]() Se non potessi creare i dvd usa un programma, fai un'immagine da dove si trova il recovery Ultima modifica di opeNTEch : 24-05-2016 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Farei un backup dei dischi (quindi anche il recovery) così sei sicuro EDIT l'utility se c'è la trovi in windows o prova accedendo alla partizione di recovery al boot premendo solitamente un tasto funzione , prima del caricamento di windows Ultima modifica di opeNTEch : 24-05-2016 alle 20:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Non ricordo il nome, ma son sicuro che sui vecchi HP (ti parlo del mio vecchio notebook, datato 2011 con su Windows 7) l'utility era preinstallata e ti stressava talmente tanto che a un certo punto eri tu a dire "va bene va bene ora faccio i DVD, promesso, basta che tu poi la pianti di molestarmi".
Su un ProBook del 2015 (Windows 8.1) non mi pare di averla trovata invece: molto probabilmente c'è ma non è invadente come quella del 2011, quindi non ci ho fatto caso (il disco originale è durato 5 minuti sul PC, sostituito seduta stante da un SSD su cui poi ho installato 8.1 a manella).
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Grazie. Ho seguito i vostri consigli
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.