|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Modalità AHCI su SSHD WD BLUE
Ciao Ragazzi,
volevo chiedervi supporto per un problema che non riesco a risolvere. Ho comprato un SSHD Western Digital Caviar Blue da 1 TB e 8 Gb di NAND precisamente il WDC WD10J31X-00U3VT0 e l'ho montato nel mio hp probook 655 g1... Ho installato i driver del controller AHCI AMD disponibile sul sito amd, ma quando passo nel bios dalla modalità ide a AHCI mi si pianta completamente il sistema operativo... e sono costretto a tornare alla modalità IDE.... Come posso fare per abilitare l'ahci e quindi sfruttare tutta la potenza del mio disco senza far piantare il sistema operativo... Grazie a tutti.. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Che SO è?
Prima di abilitare AHCI nel bios bisogna controllare che la relativa voce nel registro di sistema sia impostata correttamente (in teoria dovrebbe essere a posto già di default, ma non si sa mai). Windows 7: http://www.chicchedicala.it/2010/01/...e-prestazioni/ Windows 8.1: stessa cosa solo che la chiave da modificare si trova in ..../storahci Solo dopo la modifica, al successivo riavvio, si può modificare il bios da IDE a AHCI
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() Ultima modifica di Danilo Cecconi : 21-05-2016 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Infatti ho seguito proprio quella guida e ho fatto come hai detto tu...
Ma appena passa in AHCI mi si pianta tutto e sono costretto a rimettere l'IDE mode da bios... Come posso capire cos'è che non va...? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.