|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dichiarazione vettore in struttura VB
Ciao, è tanto che non uso vb, ma devo fare un lavoretto utilizzando questo codice, che non ricordo molto bene.
Ho un problema col dimensionamento di un vettore in VB 2015. Dichiaro la struttura nel modulo: Public Structure stBnt Public NoteID As String Public Taglio As String Public Contatore As UShort End Structure Public Structure CU Public idCU As String Public tipoCU As String Public tipologiaCU As String Public statoCU As String Public taglioCU As String Public contatoreCU As String Public numbancCU As Byte Public numBt As UShort Public bnt As stBnt () End Structure nel form utilizzo per dimensionare un vettore di CU da 14 elementi Dim vetCU = New CU(14) {} viene inizializzato il vettore e inizializzato il valore di ciascun campo a NULL. Se provo ad accedere a qualsiasi variabile, per esempio MsgBox(vetCU(0).idCU) funzionza, ma se faccio lo stesso per MsgBox(vetCU(0).bnt(0)) mi da null reference. Vorrei inizializzare e dimensionare a 14 anche questo vettore, ma non riesco. Qualcuno riesce a darmi una mano?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Scriverai
vetCU(0).bnt = New stBnt(14) {} MsgBox(vetCU(0).bnt(0).NoteID) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Funziona. Praticamente sbagliavo nel mettere dim e le parentesi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.