Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2016, 17:45   #1
Marcel349
Senior Member

L'Avatar di Marcel349

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Sostituta per AMD HD 7870

Buona sera a tutti,
periodo si sfighe hardware

L'altro giornosi è fulminato uno dei miei due monitor, un vecchi LCD 1280x1024 che ho sostituito con un BenQ GW2470H Full HD.

Premesso che un anno fa avevo acquistato la scheda in firma (AMD HD 7870) proprio in previsione del passaggio a due pannelli 1920x1080, nel frattempo connettevo la scheda ai vecchi LCD 19" con 2 adattatori: un DVI to VGA verso il primo monitor e un HDMI to VGA verso il secondo.

Con l'arrivo del BenQ ho rimosso l'adattatore HDMI to VGA connettendo direttamente la scheda al monitor con cavo HDMI (ne ho già provati 3!), ma il risultato è che dalla scheda non esce alcun segnale video!

Ora, tramite TeamViewer riesco a navigare sul PC incriminato e Windows mi segnala un problema di driver: hardware non risconosciuto ecc, ecc...

Ho installato gli ultimi Crimson 16.5.21 per Windows 10 64 bit, ma niente da fare: non ne vuole sapere. Tra l'altro con questi Crimson è da un pò che avevo problemi: crash, riavvii, ecc...

Ora, sono abbastanza stufo: dopo anni di AMD vorrei tornare ad nVidia: mi consigliereste una scheda equivalente o superiore alla mia HD 7870 (anche vecchia di qualche anno)?

1) non mi interessa essere CPU limited: lo sono già ora, ma ho in previsione di aggiornare tutta la macchina il prima possibile, mantenendo appunto la scheda video. Mi va bene una scheda (anche non recente), equivalente all'attuale;

2) non sono fanboy nVida, ne voglio causare guerre di religioni con questa discussione: semplicemente dopo anni di AMD voglio provare una scheda nVidia.

Mi date una mano? Grazie a tutti per l'aiuto!
case: CM RC-690 - ali: Corsair HX 520W- mobo: ASUS P5Q Deluxe - CPU: Intel Core 2 Quad Q9450@3200 with Zalman CNPS 7700-AlCu - RAM: 4x4GB G.Skill DDR2 800Mhz - sVideo: Sapphire HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5 - HD: WD Caviar SE16 640GB - SSD: Samsung 850 EVO 256GB
Marcel349 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 18:21   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
hai provato con un'installazione pulita di windows e dei driver?
cmq ce da dire ceh vga moderne su schede madri come la tua possono portare a dei problemi (in casi gravi ed isolati le schede madri nenache le riconoscono le vga dotate di connettore pci-e 2.1 o 3.0)
cmq i problemi possono capitare a tutti (se vai nella sezione del forum apposita vedrai ceh ci sono richieste di aiuta sia su pc con geforce ceh con radeon)
cmq se vuoi fare una prova, cercando nell'usato puoi trovare GTX 660 e 660Ti oppure R9 270X
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 22:33   #3
Marcel349
Senior Member

L'Avatar di Marcel349

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
hai provato con un'installazione pulita di windows e dei driver?
cmq ce da dire ceh vga moderne su schede madri come la tua possono portare a dei problemi (in casi gravi ed isolati le schede madri nenache le riconoscono le vga dotate di connettore pci-e 2.1 o 3.0)
cmq i problemi possono capitare a tutti (se vai nella sezione del forum apposita vedrai ceh ci sono richieste di aiuta sia su pc con geforce ceh con radeon)
cmq se vuoi fare una prova, cercando nell'usato puoi trovare GTX 660 e 660Ti oppure R9 270X
Grazie, inizierò a cercare una 660 o 660Ti sulla baia.

Comunque sino a ieri nessun problema con questa scheda, se non appunto qualche rogna dall'arrivo dei Crimson in poi...
Proverò a scrivere nell'altra sezione del forum e con un'installazione pulita.

Grazie ancora!
case: CM RC-690 - ali: Corsair HX 520W- mobo: ASUS P5Q Deluxe - CPU: Intel Core 2 Quad Q9450@3200 with Zalman CNPS 7700-AlCu - RAM: 4x4GB G.Skill DDR2 800Mhz - sVideo: Sapphire HD 7870 GHz Edition OC 2GB GDDR5 - HD: WD Caviar SE16 640GB - SSD: Samsung 850 EVO 256GB
Old 17-05-2016, 23:08   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prova anceh a rimetterei dei driver meno recenti, puo essere che vadano in conflitto con qualceh software gioco che hai installato dopo
Old 15-07-2016, 16:59   #5
Marcel349
Senior Member

L'Avatar di Marcel349

Riprendo la discussione.

Ho testato un paio di vecchie GPU che avevo in casa, ma nessuna stranamente funziona...

Non credo sia un problema driver / software, ma hardware.
All'avvio è inaccessibile anche la schermata del BIOS, la scheda video non produce nessun output video.

A volte, dopo successivi riavvi e collegando il monitor tramite VGA, il desktop Windows appare, ma il PC ha un'autonomia random: a volte funziona per tutto il giorno, altre dopo pochi minuti si inchioda / riavvia.

Che sia la linea PCI-Express andata? Conoscete un software per testarla?

Il PC, anche se con schermo nero, si avvia e tramite TeamViewer riesco ad accedervi per un eventuale test...

Grazie!
Old 15-07-2016, 20:19   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dovresti testare dell'altra ram e un diverso aliemtnatore
anche magari se hai collegato il pc ad una ciabatta o un UPS a cambiare anche quelli
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian