|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
ISDN, borchia e ADSL
Salve a tutti,
ho un quesito tecnico relativo alla borchia ISDN e al secondo doppino telefonico per ADSL. In altre parole ieri ho cessato l'abbonamento Telecom Italia ISDN Ho l'ADSL con un provider diverso da Telecom che continua a funzionare regolarmente sul secondo doppino Quello che non capisco è perchè quando tolgo l'alimentazione alla borchia ISDN (spia verde spenta) cade la linea ADSL sul secondo doppino. Ma il secondo doppino è completamente indipendente e va in centrale (almeno penso) senza passare attraverso la borchia. Come mai si disconnette il segnale? Grazie per l'aiuto di un tecnico o di uno che mi può aiutare!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vai a capire che collegamenti hanno fatto.
Anch'io ho isdn e adsl e la borchia non l'ho mai alimentata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Devi pretendere da telecom la rimozione delka borchia ISDN e vedrai che quando lo faranno sistemeranno l arcano.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Rispondo a questo post.. anche se non recente.. sperando sia utile
Io in questi giorni
Dipende, se trovi una promozione, ad esempio facendo tim smart casa.. devi verificare online. Io avevo una promo a fine febbraio ma poi ho cambiato idea. Quote:
Mi hanno rimosso la borchia ISDN, e montato una presa normale dove con un filtro il tecnico a collegato telefono e modem, mentre il secondo doppino aggiuntivo dove era collegato solo il modem è rimasto lì a futura memoria.. avrei preferito che lo togliessero, ma va beh è in solaio ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
dopo una ventina di anni
![]() ![]() attualmente ho ADSL(Alice7Mb)+ISDN(ovviamente Telecom) l'ADSL viaggia su una linea propria, difatti non utilizzo alcun filtro per l'ADSL ho paura che togliendo l'ISDN mi incasinino l'ADSL che, finora, non ha mai avuto problemi: è stabile e prestante... per quel che può essere una 7Mega consigli?! grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.