|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ponte wifi fra due edifici
Salve a tutti, vorrei che qualcuno mi aiutasse a decidere qual è la soluzione migliore per cablare due edifici indipendenti fra loro. Premetto che i due edifici sono entrambi di mia proprietà e sono distanti circa 150m senza ostacoli o altre proprietà nel mezzo. Ho la necessità di portare la rete dall'edificio A (dove si trovano gli uffici e dove arriva anche il collegamento ad internet) all'edificio B (magazzino). Nell'edificio B deve essere presente, inoltre, il collegamento wifi.
La mia idea era di utilizzare apparecchi come questi: http://www.tp-link.it/products/detai...L-WA7510N.html Secondo voi sono un'ottima scelta, considerando che il collegamento deve essere stabile ed efficace? E' meglio i 5 ghz o i 2.4 per la mia situazione? Pensavo di configurarli in bridge, ma visto che comunque devo mettere anche il wifi nel magazzino tanto vale che usi l'uscita come access point e l'altro come repeter, sbaglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ubiquiti tutta la vita. Con due nano station m5 porti il segnale nel secondo edificio è poi ci accoppi quello che vuoi.
Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di pappaciccia : 19-05-2016 alle 06:34. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
A vederla sembra uguale alla soluzione da me proposta, quali sono le differenze che la fanno preferire secondo te?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Nessuno sa darmi altri consigli?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Vai di ubiquiti. Economici, facili da configurare. Io prenderei modelli con antenna direzionale per fare un ponte.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.