|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
NOTEBOOKToshiba Satellite A110
Salve ragazzi. Purtroppo uso il verbo al passato, avevo un Toshiba Satellite A110, comprato nel 2006, purtroppo ad aprile è andato, nel senso che nn si accendeva più. L'Ho portato da un tecnico, e mi ha detto che purtroppo la motherBoard ha fatto il suo tempo, mi hanno salvato i dati della hdd e fine.
Ho chiesto anche in giro, la rsp è la medesima. Volevo il.vostro parere autorevole: è vero che quando la motherBoard di un PC portatile non si può far più nulla x salvarlo e farlo tornare in vita? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
la riparazione di motherboard è piuttosto difficile e poco conveniente.
sopratutto quello dei notebook perché soggette a maggiori stress termici dovuti alla polvere. se proprio ci sei affezionato provaa vedere se trovi la trovi usata su ebay o su altri canali a un prezzo decente sotto i 50€, altrimenti conviene prenderlo nuovo il notebook. dopo tutto ha 10anni alle spalle è normale che perda i colpi. Il mio toshiba a100 mi ha lasciato da due anni e sono ancora indeciso se cambiargli la motherboard o rottamarlo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao. Tu dici che potrei trovarla? Su ebay e poi dove mi consiglieresti di acquistarlà? Solo che poi dovrei portarla a montare.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
però dopo la devi sostituire o pagare chi te lo faccia. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Quanto potrebbero chiedere?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.