Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2016, 15:39   #1
dragomante
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Pc Gaming,domande primo avvio

Salve a tutti,ho finito adesso di assemblare il mio nuovo pc, con i componenti
che vedete qui sotto:

CASE CoolerMaster K380
CPU Intel Box Core Processore i5-6500
MOBO MSI H170 Gaming M3 M.B.
VGA MSI R9 380 Scheda Video, 4GB
RAM Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 16 GB 2133, 2x8 GB
SSD Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO
H.D. WD10EZEX Blu Hard Disk, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 1 TB
ALI XFX P1-550S-XXB9 Core Ed 550W

Ora, siccome e' la prima volta in assoluto che assemblo un PC da solo, prima di accenderlo ho qualche domanda da fare:

1 il cavo del monitor va collegato prima alla scheda video della mobo e poi da bios passo l'uscita video sulla scheda video singola, o posso collegarla direttamente sulla scheda video e me la rileva in automatico?
2 alla prima accensione conviene fare l'upgrade al bios o è meglio prima installare il S.O.?
3 nel caso dell'upgrade del bios dove posso trovare una guida per farlo?
4 devo fare qualche prova per la ram?
5 i cavi sata vanno messi in sequenza (es. sata1 ssd, sata2 hard disk, ecc ecc) o posso metterli a mio comodo e sempre da bios do io una sequenza?
6 l'SSD ha bisogno di qualche mpostazione particolare? c'è una guida?
il S.O. è meglio su un supporto DVD o USB? altra guida?
7 nel case ho messo una ventola in uscita e 1 in entrata piu' quella sulla CPU, bastano per una areazione sufficiente?
8 nei cavi del case,oltre ai cavi usb,audio,luci e power,la ventola frontale illuminata è collegata con un molex. però dopo aver collegato tutto mi avanza un molex che non so cosa alimenti, quakche possessore di un K380 mi saprebbe dire?
9 devo montare per forza il piccolo altoparlante trovato nel case?
Vi ringrazio in anticipo, aiutate questo principiante...
dragomante è offline  
Old 14-05-2016, 16:38   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Discussione spostata di sezione.
emmedi è offline  
Old 14-05-2016, 17:32   #3
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dragomante Guarda i messaggi
1 il cavo del monitor va collegato prima alla scheda video della mobo e poi da bios passo l'uscita video sulla scheda video singola, o posso collegarla direttamente sulla scheda video e me la rileva in automatico?
Puoi collegarlo direttamente sulla scheda video

Quote:
2 alla prima accensione conviene fare l'upgrade al bios o è meglio prima installare il S.O.?
Se non ci riscontri anomalie, puoi farlo anche dopo l'OS (io avevo problemi col riconoscimento della RAM per esempio).

Quote:
3 nel caso dell'upgrade del bios dove posso trovare una guida per farlo?
Il produttore della scheda madre ti spiega tutto

Quote:
4 devo fare qualche prova per la ram?
Se vuoi stare tranquillo, puoi fare uno stress test con l'Universal Boot CD caricato in chiavetta

Quote:
5 i cavi sata vanno messi in sequenza (es. sata1 ssd, sata2 hard disk, ecc ecc) o posso metterli a mio comodo e sempre da bios do io una sequenza?
Non c'è una sequenza, ma per comodità, rispetta l'ordine cosi non ti incasini ^^
Quote:
6 l'SSD ha bisogno di qualche mpostazione particolare? c'è una guida?
Ci pensa Windows a impostarsi correttamente, eventualmente c'è l'utility samsung Magician che ti mostra cosa è impostato male e cosa consiglia e lo può fare lui in automatico

Quote:
il S.O. è meglio su un supporto DVD o USB? altra guida?
E' indifferente, ma su chiavetta è più veloce (30MB/s di transfer rate costante, con chiavetta prestante, non è poco), se hai già il DVD è inutile fare la chiavetta ci perderesti più tempo a crearla
Se hai l'ISO ma non il supporto, allora col programma chiamato RUFUS puoi mettere l'ISO su una chiavetta USB (prestante) e quindi procedere all'installazione ^^

Quote:
7 nel case ho messo una ventola in uscita e 1 in entrata piu' quella sulla CPU, bastano per una areazione sufficiente?
Penso di si

Quote:
9 devo montare per forza il piccolo altoparlante trovato nel case?
Vi ringrazio in anticipo, aiutate questo principiante...
Non è obbligatorio ^^
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline  
Old 16-05-2016, 11:10   #4
dragomante
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ok ho acceso il PC e tutto funziona benissimo, penso che la ddiscussione possa eessere chiusa. Buona giornata a tutt.
dragomante è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
No Man's Sky introduce la Xeno Arena: un...
Distributed AI Hub: l'infrastruttura IA ...
MOUSE: P.I. For Hire mostra il suo lato ...
La doppia sentenza che complica il caso ...
Microsoft ce l'ha fatta! Windows 11 ha u...
Top 7 Amazon di oggi: crolla del 54% il ...
La Terra va verso gli 11,7 miliardi di a...
NVIDIA ribilancia la roadmap? Meno Hoppe...
Rimborso Netflix fino a 500 euro, come p...
DENZA debutta in Europa: Z9GT e D9 porta...
Steam potrebbe presto integrare un siste...
Claude Managed Agents in public beta: ad...
Ring Videocitofono Cablato + Telecamera ...
Windows 10, il supporto ESU viene esteso...
Motorola edge 60 neo a soli 251€: tripla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian