|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Il miglior modo di formattare Window 10
Ciao, dopo l'update di quest'estate vorrei formattare, secondo voi qual'è il metodo migliore tra questi 3:
1: Uso la chiavetta di windows 10 originale e faccio gli aggiornamenti 2: preparo una nuova chiavetta con la versione più recente scaricandola dal sito 3: dopo l'aggiornamento, vado su impostazioni> ripristino> reimposta pc > cancella tutto o sono identici? qual'è il più kosher? microsoft cosa vorrebbe che facessi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Io andrei ad esclusione:
1) se sulla chiavetta è ancora presente la prima edizione di 10 usare quella significa che dopo un mese ci si ritroverebbe a scaricare 3 giga di aggiornamento e successiva reinstallazione di windows, direi buono solo per masochisti. 2) È quello che faccio di solito, trovo sia più sicuro ed affidabile 3) È il nuovo metodo introdotto da windows 8 in poi dalla microsoft per eseguire una sorta di "reset hardware" credo sia stato pensato principalmente per i tablet ma comunque mi pare funzioni piuttosto bene anche su pc normali, non ricordo se poi sia necessario rifare gli aggiornamenti cumulativi come con la formattazione vera e propria, anche se ricordo di un utente che si lamentava del fatto che dopo il ripristino si era ritrovato senza buona parte dei driver... Come difetto credo sia sensibilmente più lento del metodo 2) sopratutto con hardware poco performante. Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Sono tutti leciti ma il 2 è meglio . Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
siete voi i miei rabbini di fiducia! ok faró il metodo 2 allora. grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.