|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
|
CPU più vecchie dei socket per compatibilità
ciao a tutti.
Vi chiedo un piccolo aiuto: spesso mi serve testare le schede madri di un amico, che recupera da aziende che scartano hardware pc e materiale vario, ancora funzionante. Il quesito è questo: per testare le suddette MB, in casa ho qualche processore compatibile e sufficientemente "vecchio" per non avere poi dubbi di compatibilità con i bios, solo che non le ho per tutti i socket. Per certo, per testare schede con Socket AMD: 939, ho il mio 3500+ (del precedente pc, per upgrade a 4200+ dual core) AM2 ho un Athlon 64 3200+ single core, AM3(+), ho un Athlon II X2 250 su schede intel il problema è più evidente: Socket 775: Pentium 4 o Core 2 Duo E6600 per 1155 e 1156, invece, non ho nulla, e tante volte non riesco a provare le schede, perché i processori che mi presta, sono supportati ma da bios successivi. per 1150 e superiori, aspetto, perché ancora molto rare. Quali CPU sono più "Vecchie" per questi 2 socket? per 1155, penso di averne individuata una che oltre alla compatibilità, ha anche un rapporto prezzo/compatibilità buono, I3-2100, altrimenti l' i5-2300 che costa già di più, secondo voi, è giusto? Per 1156, come sopra detto, dovrebbe andare bene il i5-750, confermate? Evito i Pentium/Celeron, solo perché più rischiosa la compatibilità (mi è capitata una scheda che il Pentium non funzionava fino all'aggiornamenti del bios), perché altrimenti sarebbero la scelta più economica. A volte poi sono capitati casi strani, in genere su schede di preassemblati, che con un i3-i5 non partiva, mentre con un Pentium SI, motherboard che da scheda modello pc porta i3-i5-i7. prima di comprare nell'usato, quando vado in Fiera, aspetto vostri consigli.
VENDO: Delock Card reader 3.5 AIO, CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata... Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.