|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
schermo nero per 1 secondo
salve ragazzi non so se sia la sezione giusta perché non so da dove arrivi il guasto e chiedo scusa per la banalità del titolo ma non ho altre parole chiave per descrivere il problema...
ogni tanto, abbastanza random lo schermo diventa nero per 1 secondo e poi si riaccende ritornando come se nulla fosse successo.. escludo che sia l'alimentazione del monitor perché provando a staccare la spina riparte con il logo asus... tutto continua a funzionare, la musica continua a sentirsi, continuo pure a scrivere questo post mentre succede... ho appena fatto un upgrade dell'hardware e OS (windows10) ma lo faceva anche prima, le uniche cose che non ho cambiato sono la scheda video, la ram e l'alimentatore. per interesse adesso ho il seguente HW: MB MSI H170 Gaming M3 CPU i5-6600 RAM G.SKILL DDR4 16 GB DDR4 (8+8) GPU Asus GTX 750 PSU Itek ITPS650k (650w) ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi! PS. non pratico overclocking e non ho nemmeno un gioco installato quindi succede proprio mentre faccio cose ordinarie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
|
di solito è un problema driver, e dovrebbe apparire la scritta che il driver ha smesso di funzionare (win10 lo ignoro magari non appare piu' ..) pero' noto ora che hai un ali piuttosto scrauso per i componenti che hai (tutto di buona qualità eccetto ali) quindi è anche probabile che sia lui il colpevole (probabilmente in game lo noteresti subito) ma anche in idle se le tensioni non sono costanti puo' dare questi effetti
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
considerando che sulla linea +12V eroga un massimo teorico (molto teorico) di 24A, significa che per la scheda video hai a disposizione 288w teorici
un stima più realistica potrebbe essere attorno ai 260w alla faccia dei 650W sbandierati sull'etichetta chiedi qui in base al budget e alla tua macchina (con eventuali upgrade previsti): http://www.hwupgrade.it/forum/showth...21020&page=775 ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
perfetto ho scaricato i driver aggiornati e sembra non dare più problemi, per l'ali penso prenderò un XFX TS 550w! grazie a tutti della disponibilità
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.

]