|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Domande varie sul 3272 offerto da Infostrada
Ciao a tutti,
per chi attiva Absolute ADSL di Infostrada questa settimana c'è il FrtizBox 3272 in comodato d' uso senza nessun canone mensile. Dopo 24 mesi si potrà riscattare con 1€. Avrei queste domande in merito : 1) Infostrada lo manda brandizzato ? Se sì, allora il fw non è aggiornabile ? 2) E' possibile cambiare agevolmente i DNS da interfaccia web ? 3) E' possibile spegnere/accendere il modulo wireless da interfaccia web ? 4) Ho questo SNR in download (misurato da un D-Link) SNR Margin (0.1 dB): 83 - 88 Può essere un problema ? 5) Lo ritenete un buon modem oppure un "pacco" da evitare ? Scusate le domande, ma ho tempo fino a Lunedì per attivare l' offerta. Ho provato a cercare un po', ma come al solito trovo risposte contradditorie. Quindi spero nelle risposte dei possessori. Grazie e Saluti
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
1) Infostrada lo manda brandizzato ? Se sì, allora il fw non è aggiornabile ? Sarà aggiornabile appena Wind lo certifica come è successo per ogni release dalla 5 alla 6.30 attuale, solitamente poche settimane dopo il rilascio di AVM 2) E' possibile cambiare agevolmente i DNS da interfaccia web ? Certo! 3) E' possibile spegnere/accendere il modulo wireless da interfaccia web ? Sì e lo puoi anche configurare per dargli orari di accensione / spegnimento dal Lunedì alla Domenica. 4) Ho questo SNR in download (misurato da un D-Link) SNR Margin (0.1 dB): 83 - 88 Può essere un problema ? Questo valore non mi torna, sei sicuro di avere 83?? Di attenuazione quanto hai? 5) Lo ritenete un buon modem oppure un "pacco" da evitare ? Io sono di parte perché da sempre installo prodotti AVM e mi sono sempre trovato ottimamente. Comunque considera che sono prodotti tedeschi e sono garantiti 5 Anni, inoltre ho sostituito diversi Dlink dati da Wind e la stabilità e la copertura wifi del Fritz sono un altro mondo! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio molto per le risposte.
Qui sotto i miei valori, connettendomi in G.mdt ed in ADSL2+. Downstream Upstream SNR Margin (0.1 dB): 88 289 Attenuation (0.1 dB): 270 182 Attainable Rate (Kbps): 9812 1205 Connettendomi con ADSL2+ Downstream Upstream SNR Margin (0.1 dB): 83 290 Attenuation (0.1 dB): 305 181 Attainable Rate (Kbps): 10128 1197 In entrambi i casi aggancio ad 8 MB stabili, senza mai disconnessioni. I miei valori di SNR e attenzuazione sono in scala 0.1 db, quindi presumo che bisogna dividerli per 10 (calcoli del D-Link). Ti chiedo una cortesia: tu sai a che Dslam sei attaccato ? Ha tecnologia Alcatel (quindi chipset Broadcom) ? Grazie
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio Ultima modifica di dickfrey : 12-05-2016 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Alcatel non ha chipset Broadcom se non sbaglio.
Comunque dai miei clienti ho un po' di tutto tra cui diversi broadcom e alcuni Infineon. Non saprei dirti a priori se andrà meglio o peggio perché dipende anche dalla versione firmware del DSLAM. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Alcatel, sarebbe Broadcom.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Non saprei, però di solito Infostrada utilizza Broadcom. Ho letto altrove, che sui nuovi DSLAM stanno utilizzando un nuovo chipset (Infineon mi pare).
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Oggi è l' ultimo giorno per aderire a quella promozione.
Sono un po' combattuto, su questo modem ho sentito veramente alti e bassi. Un mio collega per esempio ne è entusiasta. Comunque, aderendo oggi, in caso di recesso dopo i 24 mesi si paga 1€. In caso di recesso prima dei 24 mesi si pagano 100€. In caso di variazioni contrattuali e recesso prima dei 24 mesi... non si sa !
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.