|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Antivirus W10
Ciao a tutti ho installato oggi W10 da W7.
Mi chiedevo, il Microsoft security essential è sempre scarso come nei vecchi sistemi? è necessario sostituirlo? Se sì, è sempre consigliabile installare avira? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Qui si chiama Defender ed è sempre più scarso rispetto alla concorrenza a pagamento. Però appunto non lo paghi, non ha scadenze annuali, non ti manda pubblicità o richieste di passare alla versione a pagamento come alcuni free per uso personale, è bene integrato nell'OS per cui "pesa poco" e per quello che serve al giorno d'oggi un antivirus (a mio parer molto poco), secondo me basta ed avanza. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Perché con i tipi di malware attualmente "di moda", tipo i ransomware, sembra che un po' tutti gli antivirus fanno troppo spesso cilecca. In ogni caso i malwarewriter già da una decina d'anni hanno studiato metodi per variare continuamente l'impronta del virus, cioè farlo mutare quel tanto che basta per essere sempre come un nuovo virus, irriconoscibile per gli antivirus che ancora non hanno le firma per lui.
Del resto non so voi. ma io quando qualcuno mi porta o mi chiama perché ha del malware sul PC, sempre immancabilmente sul quel PC ci trovo un cazzuto antivirus pienamente aggiornato. Intendiamoci sono opinioni ed esperienze personali, ognuno è liberissimo di spendere soldi ed appesantire l'OS se ciò lo fa star più tranquillo, o pensa sia scelta migliore. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 11-05-2016 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
concordo sulla pericolosità dei malware e dei ransomware, ma consiglio altrettanto di usare un antivirus, free però, inutile IMHO spenderci soldi sopra
il mio consiglio ed utilizzo: av: avira antimalware: superantispyware + malwarebytes antimalware + adwcleaner antiransomware: malwarebyte antiransomware tsr beta ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Con W10 non serve nessun antivirus o firewall esterni, al limite se c'è bisogno, usare tool specifici non installer, tipo AdwCleaner .
Poi siamo sempre li : un utente può anche avere kaspersky a pagamento ed...........è pieno di infezioni............. Il vero antivirus è come si usa il computer, come si naviga on line.......
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
una volta tanto non concordo con tallines
ci sono software free legali che vengono distribuiti, tra una versione pulita e l'altra no, con degli addon poco piacevoli (es. opencandy, bonjour, eccetera) e non sempre viene segnalata la cosa ne tanto meno viene data la possibilità di deselezionare le "parti aggiuntive" in fase di installazione avere un antivirus che ti segnala in tempo reale la possibile minaccia nel momento in cui fai doppio click bloccando l'installazione è comunque comodo perchè a distanza di mesi (anni) non è che uno si ricorda che in quel programma c'è un ospite indesiderato insomma uno ha altre cose cui pensare nella vita che tenere a mente l'elenco della versione senza ospiti rispetto a quella con ospiti il tutto IMHO e per dire che non è che siano tutti programmini stupidi di cui si può fare a meno, uno di questi si chiama cdburnerxp, presente no? ciao ciao P.S. poi siamo sicuramente d'accordo che la maggior parte dei problemi nascono tra la sedia e il monitor
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
Anche io credo non serva se usi il PC nel modo giusto,poi se scarichi torrent e vai su siti poco "raccomandabili" allora il discorso cambia
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Anche se qualche volta, abbiamo punti di vista diversi, andiamo d' accordo lo stesso
In effetti volevo quotare l' intervento di Nicodemo e quindi quoto Nicodemo Quote:
Poi è giusto anche l' intervento di totalblackuot75, che quoto
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-05-2016 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
oppure no, se poi Zone Alarm lo imposti per autorizzare proprio quei programmi che ti portano il malware nel computer.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
provalo.. vedrai che l'applicazione continua a funzionare e invece il firewall blocca tutte le connessioni in ingresso e bada bene, anche se la "famosa applicazione" ha cessato la sua attività e ti stai godendo ciò che hai trovato nel frattempo il firewall di zone alarm continua a bloccare tutti gli amici che tentavano di entrare... eh sì, anche se la "famosa applicazione" è chiusa il tuo IP è presente ovunque e rimarrà tale per un pò... ti consiglio di provare un qualsiasi FW solo per fare un tentativo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.

]