|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
La wi fi viene rilevata ma non permette di connettersi
Salve. Posseggo un router TP- Link Modello TD- W8960N.
E' connesso al pc principale, dal quale vi scrivo, ed eroga il servizio perfettamente. Da qualche giorno, però, la wireless non funziona su nessun dispositivo ( cellulari android, tablet win 8 e pc portatile xp). Eppure, non è stato manomesso nulla!!! La rete, tuttavia, viene rilevata da tutti i dispositivi ed il segnale risulta essere eccellente. Anche eliminando la connessione e ricercandola e reinserendo la password, non è possibile connettersi ad internet. La dicitura è "Salvata, protetta con WPA2", il segnale è presente ma con un lucchetto sopra... nient' altro... Non me ne intendo di reti... che diavolo accade!??!?!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Assicurati che non vi sia un filtro MAC attivo, altrimenti prova ad effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica, e successivamente riconfiguri il modem/router.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per il suggerimento. Ho provato a far qualcosa di più semplice, prima: ho provato semplicemente a cambiare il nome della connessione e... la wireless ha ripreso a funzionare! Però l' "altra" o meglio la stessa con il nome vecchio, risulta fuori portata!
Mi piacerebbe mi spiegaste cosa è successo cosi da poterci capire qualcosa. Ad ogni modo, il problema è risolto!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Può succedere nelle vicinanze sono presenti altre reti con lo stesso nome (SSID). Oppure andava semplicemente riavviato il modem/router.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Risulta fuori portata, perché non viene più rilevata una rete wireless con quel nome. Oltre a modificare l'SSID, hai modificato anche la password ed il tipo di crittografia?
P.S.: Comunque ottimo, che hai risolto. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho cambiato soltanto il nome della rete, nient' altro...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Capisco, allora potrebbe dipendere dal fatto che c'era qualche altro punto di accesso, che utilizzava il tuo stesso SSID.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.