|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
aiuto-windows-8-64-bit-error-crash-driver_irql_not_less_or_equal (tcpip.sys)
Come da titolo ho dei problemi quando avvio torrent per scaricare qualcosa. Nel momento in cui inizia il download di qualsiasi cosa dopo qualche secondo mi compare schermata blu e si riavvia il pc in automatico. Non saprei cosa fare. Leggendo su internet qualcosa mi riporta di aggiornare i driver, ho preso come programma driver magician e qualcosa da aggiornare me lo porta, l'ho fatto ma nulla.
Ho seguito anche un altra guida che mi faceva aprire il prompt comandi come amministratore per disabilitare il driver o cose simili. Ho aggiornato i driver della scheda di rete ma nulla. Grazie in anticipo a chi mi darà una risposta. Ciao |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
L'errore puo essere dovuto ai driver della scheda di rete , o a programmi che utilizzano internet non compatibili con il tuo sistema hardware o tra di loro . Prova a fare queste prove per vedere se risolvi : 1) Aggiorna tutti i driver del tuo pc sopratutto quelli della scheda di rete , non usare programmi automatici che a volte fanno confusione , vai sul sito del produttore del tuo hardware e scaricati gli ultimi driver dal sito ufficiale . 2) Disinstalla o disattiva eventuali programmi che utilizzano internet in automatico . Se ultimamente prima che uscisse l' errore hai istallato qualche programma prova a disinstallarlo . |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
e se dopo l'ottimo suggerimento di alecomputer hai ancora problemi prova ad aprire una finestra cmd con privilegi admin in cui lanciare un sfc /scannow
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.

]