|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 3
|
ADSL bloccata a 7mbps ?
Ho cercato nei forum ma non ho trovato un post simile quindi provo a chiedere aiuto...
Mi è stata attivata da 2 giorni un Tim smart. Ho la centrale praticamente davanti casa; in allegato i valori del modem tp-link Archer 20 che sto usando che, mi pare, indicano un'ottima linea a 20mbps. Il problema è che invece vado a 7mbps (testato con speedtest). L'assistenza tim (187) conferma che la linea è ottima e che il problema "è del commerciale che ha impostato una linea da 7". Mi hanno detto di chiamare i commerciali del 187 dicendo che per l'assistenza è tutto a posto e che devono (i commerciali) chiedere ai sistemisti di eliminare il blocco a 7mbps perchè loro (assistenza) non possono. Ammetto la mia ignoranza: per favore, qualcuno sa spiegarmi che succede e perché pur avendo una linea tecnicamente da 20mpbs vado invece a 7 ? Devo forse usare il diritto di recesso dopo soli 2 giorni dall'attivazione ? Lo trovo ridicolo ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12586
|
Discussione spostata di sezione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Sei bloccato dal sistema che assegna la velocità vera e propria!
Come profilo sei correttamente a 20Mb (18), come puoi vedere dal CURRENT RATE. Se lo speedtest si blocca a 7Mb è un errore di profilo non sul DSLAM, ma sul sistema successivo (NAS/BRAS) che ha impostato un profilo errato. Contatta il 187 spiegando bene quello che ti ho detto e vedrai che risolvi.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.



















