Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2016, 20:34   #1
andreaxxzz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Consiglio acquisto notebook 500€

*Ho dato un'occhiata al thread su portatili a 500€, ma è molto confusionario
Ciao, sto cercando un portatile temporaneo che però mi permetta di lavorare con programmi come autocad, photoshop e cinema 4D. Ovviamento non mi aspetto che girino come delle schegge, però quanto basta per cercare di realizzare progetti senza preoccuparsi del tempo necessario al loro rendering.

Ho un budget che arriva a massimo 550€.
Ho confrontato e visto notebook su notebook e cercavo qualcosa che avesse un i7, una scheda video separata da 2Gb e una ram di almeno 4Gb che in futuro possa incrementare con un altro banco. L'HDD sarebbe perfetto fosse SDD, però so bene che a questo prezzo è già tanto se mi avvicino a queste richieste.

Ho trovato su cyber port questo notebook scontato:
https://www.cyberport.de/hp-pavilion...-5KN_1688.html

Mi lascia incerto la scheda grafica integrata e mi chiedo se effettivamente valga la pena guadagnare di processore e altre caratteristiche se la scheda video non rende. Tra l'altro la Ram si può espandere con un banco da 8Gb.
Avete qualche consiglio di acquisto da darmi e soprattutto cosa ne pensate di quella offerta?
Ah un dubbio. Una volta acquistato dal sito, il windows che arriva posso tradurlo in italiano senza problemi? A quel punto basterebbe cambiare il layout della tastiera e fatto?
Grazie
andreaxxzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 08:09   #2
andreaxxzz
Junior Member

Cosa ne dite di queste offerte? Meglio quello che ho indicato precedentemente?
Sul modello di cyberport, però non trovo informazioni in nessun sito...

Mediaworld: HP Notebook 15-ac622nl 599€
http://www.mediaworld.it/mw/hp-15-ac...=generalistica

Unieuro - sconto 100€ in cassa - Acer Aspire E5-573G-79UB 699€ (da scontare)
http://www.unieuro.it/online/Noteboo...79UB#tab-specs
Questo penso faccia al caso mio, però qualsiasi per qualsiasi modifica occorre smontare tutto il case e la batteria è integrata, non si può staccare...

Ultima modifica di andreaxxzz : 02-05-2016 alle 10:11.
Old 02-05-2016, 15:04   #3
Stefanof93
Member

L'Avatar di Stefanof93

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da andreaxxzz Guarda i messaggi
Unieuro - sconto 100€ in cassa - Acer Aspire E5-573G-79UB 699€ (da scontare)
http://www.unieuro.it/online/Noteboo...79UB#tab-specs
Questo penso faccia al caso mio, però qualsiasi per qualsiasi modifica occorre smontare tutto il case e la batteria è integrata, non si può staccare...
sono interessato allo stesso notebook e anch'io vorrei apportare modifiche, principalmente aggiungere un ssd oltre al sata. Credi sia possibile con un po' di smanettamento?

In alternativa sto considerando anche questo http://www.unieuro.it/online/Noteboo...SUF556UJXX024T

Ultima modifica di Stefanof93 : 02-05-2016 alle 15:26.
Stefanof93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 20:53   #4
andreaxxzz
Junior Member

Si, suppongo di si... Bisogna smanettarci su, ma mi sembra di avere letto che sia possibile.
Comunque l'ultimo che hai citato a confronto differiscono per ram e processore. Un banco da 4Gb costa poco, quindi a parità di Ram io prenderei quello con il processore più potente.

Secondo me il migliore è questo: http://www.exnovocomputer.it/pc/note...a-win-8-1.html
Monta una scheda grafica Intel 840M che, confrontata con le 920M che montano gli altri, offre prestazioni migliori. Mettendo un SDD si ha un portatile decisamente buono, però ovviamente si allontana dal budget da 600€
Old 02-05-2016, 21:44   #5
Stefanof93
Member

L'Avatar di Stefanof93

Iscritto dal: May 2013
Ho visto che c'è pure l'upgrade dell'acer, con 4gb di ram ma processore migliore: http://www.unieuro.it/online/Noteboo...dACEE5574G760T

Praticamente identico all'asus, che però sembra terminato
Stefanof93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 18:39   #6
andreaxxzz
Junior Member

Ottimo compromesso, con lo sconto, direi che è perfetto... Tanto un banco da 4Gb o più non viene a costare tanto. Attendo che qualche utente commenti e ci dia consigli. Le offerte scadono e ho fretta di comprarne uno
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Samsung e Apple crescono ancora: come &e...
Crimson Desert è sempre più...
Qualcomm: meno differenze del previsto t...
Amazon potenzia la rete satellitare Leo ...
SSD Samung contraffatti sbarcati anche i...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian