Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2016, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...5mm_62361.html

La società di Santa Clara ha intenzione di sviluppare le specifiche digital audio per USB Type-C, con l'obiettivo di usare questo connettore al posto del comune jack analogico da 3,5 pollici nei futuri dispositivi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 14:38   #2
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Aspè...fammi fare una risata..
Chissà le vedove del jack cosa staranno pensando...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 14:47   #3
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Spostare il dac dal dispositivo alle cuffie mi sembra un emerita cavolata
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 14:53   #4
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
apple docet.... "a me... me pare 'na stun*at.."
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 14:59   #5
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
e se devo ricaricare la batteria mentre ho le cuffie???
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 14:59   #6
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
E' una cavolata per l'utente, ma per i produttori significa eliminare il jack da 3.5mm, eliminare un uscita audio analogica e relativo DAC e qualche soldo in più (per loro).

Il costo di produzione ed il peso possono essere ridotti un pochino, ecc. ecc.
Senza contare che così ti possono vendere nuove cuffie DIGITALI!
(da scrivere così ovunque sulla confezione e sui depliant pubblicitari)
con due dac montati direttamente sulle cuffie
oppure convertitori "USB-jack" con i contatti in oro zecchino marchiati nome-del-noto-produttore ecc. ecc.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 15:02   #7
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
"per il breve termine, nelle intenzioni di Intel vi è solamente la volontà di implementare le specifiche USB-C analogiche semplicemente sostituendo il connettore jack con quello USB Type-C"

Io ho capito che Intel vorrebbe fare uscire l'audio già convertito in analogico dal connettore type-c. Questo non mi sembra una cattiva soluzione.
Concordo invece che un dac esterno sarebbe una pessima idea.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 15:03   #8
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Telefoni che costeranno uguale e cuffie più care.

Io ci vedo solo questo.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 15:06   #9
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
E' una cavolata per l'utente, ma per i produttori significa eliminare il jack da 3.5mm, eliminare un uscita audio analogica e relativo DAC e qualche soldo in più (per loro).

Il costo di produzione ed il peso possono essere ridotti un pochino, ecc. ecc.
Senza contare che così ti possono vendere nuove cuffie DIGITALI!
(da scrivere così ovunque sulla confezione e sui depliant pubblicitari)
con due dac montati direttamente sulle cuffie
oppure convertitori "USB-jack" con i contatti in oro zecchino marchiati nome-del-noto-produttore ecc. ecc.
e certo, cosi' oltre a non poter utilizzare le vecchie cuffiette non si potrà manco piu' collegare il telefono all'impianto hifi di casa e dovremmo andarci a comprare costosissimi DAC esterni usb type c TO analog che spesso hanno chip ed elettronica anche peggiori della roba integrata negli smartphone attuali,ma scommetto che apple ne farà uno stilosissimo a 99euro da acquistare insieme al loro battery pack per iphone 6
Old 28-04-2016, 15:09   #10
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
e se devo ricaricare la batteria mentre ho le cuffie???
come si dice a Roma? Te la piji nder ...

Anzi no, usi costosissimi auricolari bluetooth
Old 28-04-2016, 15:09   #11
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
e certo, cosi' oltre a non poter utilizzare le vecchie cuffiette non si potrà manco piu' collegare il telefono all'impianto hifi di casa e dovremmo andarci a comprare costosissimi DAC esterni usb type c TO analog che spesso hanno chip ed elettronica anche peggiori della roba integrata negli smartphone attuali,ma scommetto che apple ne farà uno stilosissimo a 99euro da acquistare insieme al loro battery pack per iphone 6

In questa news Apple non c'entra...

Quote:
USB Type-C, per Intel può sostituire il jack da 3,5mm
Old 28-04-2016, 15:13   #12
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Quote:
In questa news Apple non c'entra...

chissà a cosa alludevi ...
Old 28-04-2016, 15:15   #13
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ma sono l'unico che è dai tempi dei Walkman che NON SOPPORTA quella dannata presa il cui unico scopo sembrava dissaldarsi il giorno dopo la fine della garanzia obbligandomi prima a cercare di tenere lo spinotto nell'unica posizione in cui l'apparato audio andava in stereo e poi, dopo giorni in cui sentire qualsiasi cosa era ripassare il calendario, ad arrendermi e comprare un'altro apparecchio (perchè NESSUN riparatore voleva perderci tempo dietro per una cifra inferiore al prezzo dell'apparecchio).

Dopo che lo stesso scherzo mi è stato fatto dal mio adorato Kobo 7", tablet praticamente indistruttibile TRANNE il jack, mi sono preso solo tablet con supporto BlueTooth e due cuffie BT.

Ora rischio il cancro (beh, dovrei avere neuroni, per rischiarlo ) ma almeno non mi sento come Elio in "Cavo"
https://www.youtube.com/watch?v=iUnUl_bNK6M
Old 28-04-2016, 15:15   #14
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
- che il riso abbonda

- che sviluppare nuove specifiche non significa per forza che il jack venga abbandonato in toto

- che reinventare la ruota è spesso un'inutile perdita di tempo, ovviamente a meno che non si tratti de

La ruota più rotonda di sempre.*

Scopri di più > Acquista >

*il supporto al rotolamento richiede iOS 9.3 o successivi
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 15:16   #15
adapter
Bannato

Quote:
chissà a cosa alludevi ...
Io non ho fatto nomi.
Basta saper aspettare, prima o poi il cadavere passa lungo il fiume....
Old 28-04-2016, 15:30   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Ma sono l'unico che è dai tempi dei Walkman che NON SOPPORTA quella dannata presa il cui unico scopo sembrava dissaldarsi il giorno dopo la fine della garanzia obbligandomi prima a cercare di tenere lo spinotto nell'unica posizione in cui l'apparato audio andava in stereo e poi, dopo giorni in cui sentire qualsiasi cosa era ripassare il calendario, ad arrendermi e comprare un'altro apparecchio (perchè NESSUN riparatore voleva perderci tempo dietro per una cifra inferiore al prezzo dell'apparecchio).

Dopo che lo stesso scherzo mi è stato fatto dal mio adorato Kobo 7", tablet praticamente indistruttibile TRANNE il jack, mi sono preso solo tablet con supporto BlueTooth e due cuffie BT.

Ora rischio il cancro (beh, dovrei avere neuroni, per rischiarlo ) ma almeno non mi sento come Elio in "Cavo"
https://www.youtube.com/watch?v=iUnUl_bNK6M
scusa eh, ma che cazzo di walkman compravi? quelli delle gig per ascolatare le favolette in cassetta?
In casa ho roba di 30 anni con l'uscita micro jack perfettamente funzionante, per non parlare degli amplificatori stereo o per chitarra che al massimo dopo 20 anni di uso intenso hanno uno o due finali da sostituire, non di certo le prese jack.
In qualche cassetto ho ancora un vecchio lettore CD portatile panasonic del 2002, ma dovo si é mai visto il jack che si dissalda????

Ultima modifica di acerbo : 28-04-2016 alle 15:33.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 15:39   #17
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
posso pensar male?

IMHO

http://www.hwupgrade.it/news/perifer...5mm_62361.html

+

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...imo_62113.html

= DRM
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 15:44   #18
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
scusa eh, ma che cazzo di walkman compravi? quelli delle gig per ascolatare le favolette in cassetta?
In casa ho roba di 30 anni con l'uscita micro jack perfettamente funzionante, per non parlare degli amplificatori stereo o per chitarra che al massimo dopo 20 anni di uso intenso hanno uno o due finali da sostituire, non di certo le prese jack.
In qualche cassetto ho ancora un vecchio lettore CD portatile panasonic del 2002, ma dovo si é mai visto il jack che si dissalda????
Infatti... sono rimasto perplesso anch'io. Non mi è mai e poi mai successo! Al massimo più che il jack capita che ci siano auricolari scrausi che inziano a non funzionare o che hanno i contatti andati!

Ma il jack quando mai???

Secondo me lo maltrattava e anche parecchio, non me la spiego altrimenti...

Poi il jack da 3.5 mm e ottimo per trasmettere l'audio. Io attacco la mia TV usando il jack da 3.5 all'amplificatore e va una meraviglia!

Queste uscite digitali fanno ridere...
Old 28-04-2016, 15:51   #19
adapter
Bannato

Quote:
Effettivamente, trovare qualche jack che si sia dissaldato sulla scheda principale è raro.
Ma trovarne alcuni che avevano le mollette interne al foro un po lasche e che quindi perdevano il "contatto" non lo è affatto (a me su alcuni dispositivi usati molto è capitato).
Diciamo che nel 2016, il fatto che lo eliminino in favore di un unico cavo che fa tutto, per me è positivo.
Le poche vedove delle cuffie da 3000€, che usano per ascoltare musica compressa su un telefono se ne faranno una ragione e useranno uno dei tanti adattatori cinesi che ben presto invaderanno il mercato.
Per tutti gli altri che acquisteranno un nuovo apparecchio che usa quel tipo di connessione, si troveranno dentro nella confezione auricolari con quel tipo di attacco e useranno quelle come del resto hanno sempre fatto con quelle con attacco jack che si sono trovati fino a ieri nella stessa confezione. Amen..
Old 28-04-2016, 15:53   #20
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Effettivamente, trovare qualche jack che si sia dissaldato sulla scheda principale è raro.
Ma trovarne alcuni che avevano le mollette interne al foro un po lasche e che quindi perdevano il "contatto" non lo è affatto (a me su alcuni dispositivi usati molto è capitato).
Diciamo che nel 2016, il fatto che lo eliminino in favore di un unico cavo che fa tutto, per me è positivo.
Le poche vedove delle cuffie da 3000€, che usano per ascoltare musica compressa su un telefono se ne faranno una ragione e useranno uno dei tanti adattatori cinesi che ben presto invaderanno il mercato.
Per tutti gli altri che acquisteranno un nuovo apparecchio che usa quel tipo di connessione, si troveranno dentro nella confezione auricolari con quel tipo di attacco e useranno quelle come del resto hanno sempre fatto con quelle con attacco jack che si sono trovati fino a ieri nella stessa confezione. Amen..
ci saranno tranquillamente adattatori da 500 euro per cuffie da 3000 euro..., che più o meno fanno il lavoro di quelli da 5 euro...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian