|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
problema netbook si accende da solo dopo averlo spento
Mia madre lo stava utilizzando al letto, quando l'ho ripreso io per metterlo a posto e l'ho spento, dopo qualche secondo si accende da solo, per spengerlo evitando che si accendi da solo di nuovo, devo spegnerlo attraverso il pulsante di accensione e spegnimento.
L'alimentatore è originale ovviamente, idem la batteria. Qualcuno che mi aiuti a risolvere il problema. Il netbook è un HP 10 pollici con windows 7 starter. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
quando pigi sul bottone (virtuale, in windows) per spegnere
cosa c'è scritto ? "arresta il sistema" o altro?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quando vado sull'icona simbolo windows per andare a spegnere il computer c'è scritto arresta il sistema con accanto sempre un simbolo scudo con il punto esclamativo. Quando si spegne dopo qualche secondo si riaccende da solo, per spegnerlo definitivamente devo premere il pulsante fisico, e lo devo fare a volte 2 volte o anche 3 per non riaccendersi più da solo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
deve installare gli aggiornamenti
lascialo fare per un pò : spegni e non toccare altro, dopo 1h vedi se è ancora acceso p.s. a seconda di dove hai smanettato potresti ritrovarti windows10... p.s. certo è che non puoi continuare così, on/off così ravvicinati rovinano il pc
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per sbaglio stavo scaricando windows 10 ma ho fermato il download, non credo che questo c'entri nulla. Inoltre chiedo come si aggiorna il bios, l'ho scaricato e avviato ma quando vado sul menù del biod non mi da la versione aggiornata. |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
tu pensi di averlo fermato, in realtà ha continuato a scaricare un pò per volta vai in windows update -> ricerca aggiornamenti e poi forza l'istallazione subito, non al riavvio o lo scudetto scompare o è propio W10 Quote:
e solitamente bisogna farlo al boot, prima che parta il sistema operativo e solitamente ci sono avvertimenti grandi così che è a propio rischio e pericolo
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni tanto quando riavvio e accendo il netbook lo scudetto col punto esclamativo accanto a "arretsa il sistema" non c'è, poi ritorna al prossimo avvio. Quote:
WinFlash per BIOS di sistema di HP NetBook - Basato su Microsoft Windows - sp47135 Ci clicco sopra, pare che si installi completando tutti i trattini facendo apparire il colore dei trattini dal grigio poi rosso e infine verde, dopo questa procedura si riavvia da solo il netbook. Io poi spengo provo ad andare nel menu bio, recovery, con f10, e mi da la versione vecchia del 2006 e non 2009. Il nuovo bios mi serve per poter accedere a un particolare opzione sul sistema accensione automatica, e se è impostato su on io devo mettere off, qualcosa del genere. Con il bios vecchio questa opzione non c'è. Quali consigli mi dai. Dicono che il problema del difetto accensione automatica può anche essere dovuto dalla batteria mini per l'orologio dentro il netbook esaurita. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
modello del netbook ?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il pc ha la batteria rimovibile
prova a togliere la batteria (ed ovviamente anche l'alimentazione) per un paio d'ore se perde la data o rimane indietro l'ora allora la batteria interna è da sostituire aggiornamento bios : continuo a sconsigliarlo comunque devi disabilitare l'antivirus e qualunque altra menata ed eseguire il file spxxxxxx.exe com Amministratore se anche così non va non so che altro dirti
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo sia necessario aggiornare al bios solo che pare tu dica sia difficile, però credo sia l'unica soluzione in modo da avere la versione aggiornata e vedere se l'opzione accensione automatica è su ON o Off. Ultima modifica di PlayerGiocatore : 29-04-2016 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
se è un problema di bug del bios
il problema si sarebbe dovuto presentare fin dall'inizio inoltre penso che se quella voce non c'è nel bios attuale vuol dire che non c'è neanche la funzionalità associata
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse mia madre quando lo usava è finita la batteria mentre stava aggiornando. Ultima modifica di PlayerGiocatore : 02-05-2016 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Bologna
|
Quote:
Questo, e prova disabilitare l'antivirus...
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ok, non è ancora partito, bene.
Cercati qualche guida per eliminare W10 e tutto quello che ci gira intorno
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi appena sotto sempre nella stessa finestra: "per modificare la cartella, è necessaria l'autorizzazione da administrators" Cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Nella guida ci dovrebbe essere scritto come fare.
Sarà qualcosa tipo : DX / proprietà / sicurezza / avanzate / diventa proprietario E poi la elimini P.s. accedi con un account amministratore ? (Se sul pc c'è un unico account quasi certamente è amministatore)
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia) risolverai il 99.9% dei problemi GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w Ultima modifica di Chimico_9 : 04-05-2016 alle 02:00. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

Questo, e prova disabilitare l'antivirus...