|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Niente boot da USB/DVD
Ciao a tutti
Ho da poco acquistato un nuovo PC assemblato basato sulla scheda madre Gigabyte GA-H170-D3HP con l'ultimo BIOS F4. Ho il disco principale SSD per OS (Win10) e programmi, più due dischi meccanici da configurare in RAID1. In base a quanto scritto sul manuale, sono entrato nel BIOS, ho impostato il controller SATA su RAID, ho selezionato Windows 10 come OS e ho disabilitato il supporto CSM. Ho salvato, sono uscito e rientrato nel BIOS. A questo punto è comparsa la voce Intel RST, tramite cui ho potuto configurare l'array dei due dischi. Fin qui tutto ok, a parte il fatto che in questa configurazione, almeno apparentemente, posso effettuare il boot solo dal disco principale: niente USB, niente DVD, niente di niente. Se imposto il generico "Altro sistema operativo", posso invece effettuare il boot da USB o da DVD. Però per configurare il RAID non ho più la voce Intel RST nel BIOS, ma devo premere CTRL+I dopo il POST. Qualcuno sa spiegarmi il motivo di questo comportamento che mi sembra strano? Cosa sbaglio? Grazie mille e buona giornata |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.