|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Consiglio per nuovo pc
Ciao a tutti, dovrei assemblare un nuovo pc. Uso principale office, Photoshop e filtri fotografici vari, internet, scaricare, no gaming. Starà acceso molto tempo in una stanza senza aria condizionata dove in estate fa abbastanza caldo. Deve essere silenzioso il più possibile. Monitor in uso Asus vw22atl. Budget 1000€ iva inclusa. Pensavo a una configurazione tipo:
cpu: intel i5 6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 Boxed scheda madre: Asrock H170 performance scheda video: GeForce GTX 950 SSD: 500gb samsung 850evo hd: 3.5" Western Digital Blue 1TB 64MB SATA3 ram: ddr4 corsair 16 gb (2*8gb) 2133Mhxz case: corsair 330 titanium edition alimentatore: cooler master V550s dissipatore: artic freezer 13 co masterizzatore interno dvd/cd: samsung/lg scheda di rete scheda wireless (?) Può andar bene? Servono modifiche? Grazie a tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
si direi tutto ok con 1000 di budget potresti anche pompare un po di piu la vga fino ad arrivare alla Asus R9 380 strix (ce da 2gb o da 4gb se ci fai lavori professionali) come ssd tendo a nn andare oltre i 256gb xke se poi serve piu spazio tanto vale abbondare sull'hdd, cmq sono scelte soggettive diciamo sulla scheda wireless e di rete, che rputer hai e quanto disterà dal pc? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Grazie per i suggerimenti su ssd e vga.
Il router è un tp-link di un paio di anni fa, è posizionato a circa 4 m dal pc, il segnale non supera mai il 70% ma penso dipenda dsl router scarso ( quando sono al piano terra il cellulare spesso perde il segnale). Più che altro mi chiedevo se potesse essere utile averla visto che devo assemblare il pc da zero o se ne posso fare tranquillamente a meno. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
se puoi collegarlo col cavo meglio risparmi 15-25 euro e nn devi spararti onde ellettromagneticeh in piu
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.