|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
consiglio pasta per cpu molto calda
ciao a tutti, ho un soni vaio serie vpcf11 con cpu i7 720qm con temperature molto alte: 85° in idle, 95° a 60% carico cpu.
A 100° si spegne il pc. il dissi sembra pulito ma non ho ancora smontato perchè ho qs dubbio: cambiando la pasta termica (ho una noctua nt-h1 che avevo usato su un'altro netbook con temperatrure simili ma mi ha abbassato la temperatura di soli 6-7°) penso di abbassare di poco la temperatura... vi chiedevo se conoscete qualche prodotto (pasta termica) particolarmente performante: che mi tolga almeno un 20° sulle temperature massime. grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Non esiste e mai esisterà mai un prodotto del genere...
La pasta termica, non è altro che un sottilissimo velo, un decimo di mm o poco di più, con il solo scopo di compensare le micro differenze della planarità sulle superfici del dissipatore e della cpu. Quindi il suo intervento è limitato, nel migliore dei casi a pochi gradi appunto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
immaginavo che fosse cosi' ma almeno mi sono tolto il dubbio: magari esiste qc prodotto superprofessionale ma ache fosse sarebbe difficile da reperire e con dei costi elevatissimi.
grazie per la risposta ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
appunto! sembra...
![]() Quote:
dipende da come hai rilevato le temperature (idle, load, estate/inverno) dipende da come è progettato (se per risparmiare su materiale e batteria il pc viene pensato per lavorare sui 60° c'è ben poco che tu possa fare) quoto gd350turbo non si fanno miracoli
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
85° in idle, 95° a 60% carico cpu.
A 100° si spegne il pc. mai cambiata la pasta (è di un mio amico che non ci mette le mani dentro) si puo essere che ci sia lanuggine dentro , sicuramente c'è perche ha tipo 6/7anni , ma diciamo che l'aria viene tirata fuori dalla presa d'aria molto bene. Quello che non capisco di qs pc che all'epoca sara costato almeno 800euro è che hanno un bios completamente bloccato: nessun hardware monitor e nessuna possibilita di cambiare i valori di temperatura oltre la quale il pc si spegne. Lo so che è per la sicurezza ma a qs punto fosse per me mi tengo la cpu anche oltre i 100° e vado avanti finche non la fondo ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
cit."Stolto pastorello !"
vai avanti poco, molto poco ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.