|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Pc uso casalingo no giochi budget 500€
Salve mi servirebbe una configurazione uso casalingo niente giochi con budget di 500€ mi serve solo il pc quindi senza monitor ecc.
Le uniche condizioni che deve rispettare sono che come processore preferisco intel anche un i3 và bene 8 gb di ram e 250 gb di ssd il disco meccanico non mi interessa, i vari componenti devono essere di marca incluso l'alimentatore considerate che deve stare acceso 24 ore al giorno e quindi mi deve durare nel tempo. I vari componenti preferisco acquistarli su amazon quindi venduti e spediti da amazon per l'assemblaggio ci penso io. Vi ringrazio per i sicuri consigli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
preferisci un I3 xke ne stai gia usando un altro in un pc ad esempio a lavoro e ti trovi bene o e solo x simpatia al marchio? xke in genere nel 95% dei casi si consigliano gli A8/10, qualità-prezzo-prestazioni sono migliori: cpu quadcore, gpu piu potente, costo uguale o minore, schede madri piu convenienti, ecc... hai preferenze sul tipo di case? da 1 a 10 quanto tieni alla silenziosità del pc? servono accessori come wifi, bluetooth, ecc...? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per avermi risposto riguardo il processore se dici che la concorrenza è migliore in quella fascia di prezzo fai pure, come case e silenziosità non ho esigenze particolari però che sia un qualcosa di discreto in tutti e due i sensi è buona cosa, per gli accessori basta che abbia il wi fi e un masterizzatore dvd.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
x il wifi, ceh router hai e quanto dista dal pc?
cmq x il pc: x Liteon IHAS124-14 Masterizzatore DVD-RW, Nero Liteon IHAS124-14 Masterizzatore DVD-RW, Nero di LiteOn Disponibilità immediata Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 13,36 1 be quiet! System Power 7 350W be quiet! System Power 7 350W di be quiet! Disponibilità: solo 3 Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 41,45 1 Zalman R1 - Case mid tower con finestra, colore: Nero Zalman R1 - Case mid tower con finestra, colore: Nero di Zalman Disponibile il 28 aprile 2016 Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 51,99 Risparmi: EUR 3,00 (5%) 1 Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio di Samsung Disponibilità immediata Idoneo alla spedizione GRATUITA Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni EUR 88,00 1 HyperX Fury Memorie RAM, 8 GB (2 x 4 GB), 1866 MHz, Nero HyperX Fury Memorie RAM, 8 GB (2 x 4 GB), 1866 MHz, Nero di HyperX Disponibilità immediata Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 39,86 1 Asus A88XM-Plus: Scheda madre, mATX, AMD A88X, 8 x SATA 6.0 Gb/s, DDR3, VGA, 4 x USB 3.0, 10 x USB 2.0 Asus A88XM-Plus: Scheda madre, mATX, AMD A88X, 8 x SATA 6.0 Gb/s, DDR3, VGA, 4 x USB 3.0, 10 x USB 2.0 di Asus Disponibilità: solo 9 --ordina subito (ulteriori in arrivo). Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 72,98 1 AMD A10 X4 7800 Box FM2+ Processore, Nero AMD A10 X4 7800 Box FM2+ Processore, Nero di AMD Disponibilità immediata Idoneo alla spedizione GRATUITA Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni EUR 106,92 1 Totale provvisorio (7 articoli): EUR 414,56 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Come modem ho quello di alice e dista circa 5 metri.
Per l'alimentatore quello è buono oppure meglio prendere ad esempio un corsair? Quel processore indicativamente a che cpu intel può essere paragonata come prestazioni? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nella stessa stanza? se si userei un cavo ethernet (eviti radiazioni elettromagnetiche)
cmq sai se e il modello di alice piu recente? ad un I3 approssimativamente, ma ha una gpu migliore ed e quadcore come l'I5 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Come modem è il wi fi n quello senza le antenne, ma il wi fi è integrato nella scheda madre giusto?
Come alimentatore secondo te qualche modello corsair non è migliore? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ci sono schede madri con wifi integrato e alter (il 95%) che nn ce l'hanno
meglio prenderne una senza e aggiungere una scheda con antenne esterne, tipo la TP-LINK TL-WN881ND a 17 euro in quella fascia ci sono Corsair serie VS e CX, ma nn sono meglio del Be quet system7, di simile ci sarebbero i modelli della serie CS ma costano abbastanza di piu e da 350W nn ne fanno |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Come impostazione mi piace abbastanza, volendo invece valutare una alternativa con intel rimanendo nelle 500€?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
basta metterci una asrock B150M pro4, un pentium G4400 (o un I3 6100 sono cpu molto simili) e 2x4gb 2133Mhz ddr4 kingston fury o corsair vengeance LPX
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quindi in definitiva come prestazioni escludendo i giochi tra i3 e a10 quale è meglio?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sono uguali, anzi absterebbe pure un pentium x fare le cose piu comuni
preferisco l'A8/10 xke sono cpu quadcore nn si "piantano" se fai tante cose tutte assieme |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie mille sei stato gentilissimo valuterò quale dei 2 acquistare
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
prego
vanno bene entrambe le configuraizoni, anche se e un po piu preferibile quella con A10 in qualità.prezzo da un po di più (ma se stando davanti alla tv riconosci la musichetta Intel quando ce la pubblicita di Unieuro, Euronics, Mediworld, ecc.. mi sa che punterai di piu sul pentium o I3) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Eh in quanto a campagne mediatiche Intel è imbattibile! Povera concorrenza!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.