Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2016, 18:09   #1
Fatina_pleista
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 1
Segnalazione violazione diritti copyright da parte del provider

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum, anche se ho usufruito spesso e volentieri di quanto postato da tutti voi. Vi scrivo in quanto assai perplesso in seguito ad una comunicazione ricevuta dal mio internet provider di cui allego il testo integrale:

"
Quote:
Buongiorno,

Ci sono arrivate segnalazioni di utilizzo illecito del suo collegamento da parte di molteplici detentori dei diritti a mezzo diretto o dei loro uffici legali (Viacom, Paramount, Metro Goldwin Mayer e altre case di distribuzione). Esse contengono precisi dettagli relativi al materiale scaricato, agli orari di download, all’indirizzo ip utilizzato, alla titolarità dei diritti di chi effettua la segnalazione, il tutto con regolari recapiti di contatto, assunzione di responsabilità delle affermazioni contenute e firma digitale con certificato
valido e confermato in merito all’autenticità del mittente e contenuto dei messaggi.

Nelle segnalazioni viene indicato che qualora non poniamo in essere azioni volte a terminare l’attività illegale i detentori dei diritti provvederanno a procedere per vie legali, coinvolgendo la nostra azienda come complice dell’attività. Le facciamo presente che il download di materiale protetto da copyright senza fini di lucro non è un reato penale (detenzione da sei mesi a tre anni) ma resta la responsabilità civile (soldi e risarcimenti).
Pertanto se riceveremo ulteriori notifiche ci vedremo costretti a recedere dal contratto.

Purtroppo non possiamo fornirle ulteriori dettagli sulla segnalazione se non dietro richiesta degli organi di Polizia preposti alle eventuali indagini. Tale richiesta comporta che lei sia certo/a di non aver mai scaricato materiale protetto da copyright e che quindi scelga di tutelarsi procedendo per via legale nei confronti dei denuncianti, dal momento che, se qualcuno ha utilizzato a sua insaputa la sua connessione per scaricare, potrebbe
aver scaricato materiali ben più pericolosi di film o canzoni. Se desidera procedere in questo senso deve sentire il suo legale, decidere poi, in base a cosa pensa che sia successo, se aprire una denuncia alla polizia postale perché si ritiene accusato ingiustamente per la segnalazione che ci hanno mandato e/o perché pensa che qualcuno sia entrato nella sua rete (se ha un access point) violando il suo sistema informatico, indicando che le abbiamo inviato la segnalazione. La Polizia Postale a quel punto acquisirà da noi i dati della denuncia che abbiamo ricevuto e potrà passarli al suo legale.

Ciò che le è richiesto in questo momento da parte nostra è di accertarsi che il suo collegamento non venga più utilizzato per attività di download illecito e di proteggerlo in caso lei sia sicuro/a di non aver mai scaricato nulla. La preghiamo quindi di:

1) Terminare qualsiasi attività di download illecito di materiali protetti da copyright, se effettivamente effettuata. Ricordiamo che è responsabilità dell’utente controllare le condizioni a cui il materiale viene messo a disposizione e che scaricandolo non effettui alcuna violazione della legge.

2) Impostare una nuova password per il suo collegamento, in modo da escludere intrusioni esterne. Per farlo deve impostare una nuova password sul suo router. Le ricordiamo che i dispositivi per la gestione interna della rete non sono forniti da E4A e quindi non ci è possibile fornire assistenza. Qualora fossero stati forniti dall’installatore o da un terzo, le chiediamo di mettersi in contatto con loro per le necessarie spiegazioni.
Oppure se lo desidera possiamo metterla in contatto con l’installatore di zona,ricordandole che l’intervento sarà a suo carico.

3) Verificare di non avere programmi (come emule, torrent) che permettono tale attività ed eventualmente disinstallarli.

4) Verificare che ogni utilizzatore del collegamento sia consapevole che non bisogna scaricare materiale protetto da copyright.

Gentilmente le chiediamo di darci riscontro all’indirizzo [email protected] entro 48 ore. In caso di mancato o non corretto riscontro ci vedremo costretti a procedere con la disdetta del servizio.

La ringraziamo per la collaborazione.
Cordialmente,
------------------------------
E4A s.r.l. - Soluzioni e Tecnologie Informatiche
allora, sono passato ad E4a, fornitore di connessione wireless dall'anno scorso, con un contratto per una fornitura di linea a 8 mega simmetrici. E' esplicitato nel contratto che non verrà effettuata nessuna limitazione al traffico p2p. Premetto che non sono uno scaricatore folle di film e serie tv, in ogni caso a qualcuno è mai capitato niente di simile? io sono sgomento sinceramente, quando mi è arrivata ho pensato per più di un attimo che si trattasse di phishing. In ogni caso per ora ho risolto la cosa promettendo di prestare attenzione a come utilizzo la rete, ma secondo voi è una cosa normale? Tra l'altro così vaga, senza poter fornire alcun dettaglio...A me più che altro è sembrato un tentativo di impedirmi usufruire in maniera continuativa della banda (pagata in anticipo per un intero anno peraltro!).
Fatina_pleista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 18:36   #2
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 783
Hai tutti i motivi per essere sospettoso, sembra un po' vago il tutto. Magari qualche tentativo di provare a limitare il tuo consumo. Del P2P che uso ne hai fatto? Ti consiglierei di provare a limitare per un mese o 2 il P2P a zero e magari in quei mesi usare servizi come il mese di prova netflix o infinity che consumano molta banda soprattutto se in full-hd. Inoltre se non hai esigenze di Wi-Fi spegnilo e usa la connessione solo via cavo. Se ti dovesse arrivare altra comunicazione come quella dopo questi accorgimenti saprai che le accuse sono false ed è solo un tentativo di limitarti contravvenendo al contratto e potrai farti valere nelle sedi opportune come ad esempio CORECOM chiedendo pure un risarcimento.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 19:06   #3
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
A quanto pare sembra essere una prassi comune di alcuni ISP minori, tra cui anche E4A. Dai un'occhiata qui:
https://www.tomshw.it/news/quando-il...irata-70946-p3
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 20:28   #4
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2623
cambia provider
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 10:44   #5
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Prima volta che sento di questa cosa,almeno da queste parti.Cambio provider e basta!Sei troppo lontano dalla centrale? che situazione hai?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 10:53   #6
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1698
Figuriamoci se hanno avuto segnalaziono vere da Paramount ecc. Imho é al 99% un sistema balordo che usano questi ISP minori per spaventarti e quindi indurti a consumare meno banda. Purtroppo ormai hai gia pagato per tutto l'anno e sarebbe uno spreco dover disdire quindi ti consiglio di fare come suggerito pochi post fa: vai di infinity,netflix o simili e vedi che succede.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 11:03   #7
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Ma forse puo avere rimborso per il periodo che manca,deve vedere il contratto altrimenti si puo chiedere al Corecom di zona una soluzione.Basta chiamare,mi sono trovato bene con loro .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 12:10   #8
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Oppure....una bella VPN e passa la paura
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 21:57   #9
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ai bei piratoni italiani ci vorrebbe una bella passata di Francia o Germania (con lettere che arrivano direttamente dalla polizia e dai tribunali) con blocco totale della connessione per scaricamento illegale..
sicuro o parli a vanvera?

peccato che non puoi vedere il mio ip ma ti posso dire che il mio provider è tedesco....

p.s. cestina la mail/lettera e vivi felice
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 22:19   #10
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
La HADOPI pare che sia virtualmente morta

Quote:
Depuis le 23 décembre 2015 au soir, la Hadopi n'a plus de collège légalement constitué. L'autorité administrative n'a plus de président, et ne peut donc plus fonctionner normalement. Juridiquement, elle est en état de mort cérébrale. Comme en 2014.
http://www.numerama.com/politique/13...ent-morte.html


Poi a mio avviso queste storie sono più che altro deterrenti per scoraggiare la pirateria.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 22:44   #11
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
l'articolo è di dicembre 2015. Da febbraio è di nuovo attiva. chiamali deterrenti ma in Francia già 500mila persone hanno ricevuto le lettere Hadopi. non sono poche.
Si ma dubito che avrebbero il coraggio di andare fino in fondo, che fanno riempiono le aule dei tribunali di nerd scaricatori?

Di sicuro il primo avviso funge da deterrente, la maggior parte degli utenti colti con le mani nel sacco ritengo limiteranno al minimo le loro scorribande piratesche, per così dire.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 08:54   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45323
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
cambia provider
E di corsa !

I provider wifi/wireless, usano questi sistemi intimidatori, per limitare il consumo di banda

Ultima modifica di gd350turbo : 26-04-2016 alle 09:00.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 09:25   #13
fabio892
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 457
in germania ti mandano una multa salata (800€) se ti pizzicano con torrent. arrivata a un mio familiare.

poi auguri ad andare da un giudice.
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 12:56   #14
Elmir
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 141
Per ovviare a questio problema bisogna PAGARE un VPN e non va assolutamente bene uno gratis o uno gestito male, bisogna prendere quei seri e vedrai che non ti arrivano messaggi del genere.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Elmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v