|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Segnalazione violazione diritti copyright da parte del provider
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum, anche se ho usufruito spesso e volentieri di quanto postato da tutti voi. Vi scrivo in quanto assai perplesso in seguito ad una comunicazione ricevuta dal mio internet provider di cui allego il testo integrale:
" Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Hai tutti i motivi per essere sospettoso, sembra un po' vago il tutto. Magari qualche tentativo di provare a limitare il tuo consumo. Del P2P che uso ne hai fatto? Ti consiglierei di provare a limitare per un mese o 2 il P2P a zero e magari in quei mesi usare servizi come il mese di prova netflix o infinity che consumano molta banda soprattutto se in full-hd. Inoltre se non hai esigenze di Wi-Fi spegnilo e usa la connessione solo via cavo. Se ti dovesse arrivare altra comunicazione come quella dopo questi accorgimenti saprai che le accuse sono false ed è solo un tentativo di limitarti contravvenendo al contratto e potrai farti valere nelle sedi opportune come ad esempio CORECOM chiedendo pure un risarcimento.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
A quanto pare sembra essere una prassi comune di alcuni ISP minori, tra cui anche E4A. Dai un'occhiata qui:
https://www.tomshw.it/news/quando-il...irata-70946-p3 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
cambia provider
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Prima volta che sento di questa cosa,almeno da queste parti.Cambio provider e basta!Sei troppo lontano dalla centrale? che situazione hai?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Figuriamoci se hanno avuto segnalaziono vere da Paramount ecc. Imho é al 99% un sistema balordo che usano questi ISP minori per spaventarti e quindi indurti a consumare meno banda. Purtroppo ormai hai gia pagato per tutto l'anno e sarebbe uno spreco dover disdire quindi ti consiglio di fare come suggerito pochi post fa: vai di infinity,netflix o simili e vedi che succede.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ma forse puo avere rimborso per il periodo che manca,deve vedere il contratto altrimenti si puo chiedere al Corecom di zona una soluzione.Basta chiamare,mi sono trovato bene con loro .
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Oppure....una bella VPN e passa la paura
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage) VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
peccato che non puoi vedere il mio ip ma ti posso dire che il mio provider è tedesco.... p.s. cestina la mail/lettera e vivi felice
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La HADOPI pare che sia virtualmente morta
Quote:
Poi a mio avviso queste storie sono più che altro deterrenti per scoraggiare la pirateria. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Di sicuro il primo avviso funge da deterrente, la maggior parte degli utenti colti con le mani nel sacco ritengo limiteranno al minimo le loro scorribande piratesche, per così dire. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
E di corsa !
I provider wifi/wireless, usano questi sistemi intimidatori, per limitare il consumo di banda Ultima modifica di gd350turbo : 26-04-2016 alle 09:00. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
in germania ti mandano una multa salata (800€) se ti pizzicano con torrent. arrivata a un mio familiare.
poi auguri ad andare da un giudice. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Per ovviare a questio problema bisogna PAGARE un VPN e non va assolutamente bene uno gratis o uno gestito male, bisogna prendere quei seri e vedrai che non ti arrivano messaggi del genere.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.