|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Sicilia
|
False accuse dopo la vendita
Salve, ho appena venduto un tablet su subito.it, ho usato come metodo di pagamento la postepay e ho inviato tramite ioinvio.
Nelle mail ho descritto l'oggetto con tutti i difetti, mandando anche le foto dettagliate (delle piccole ammaccature e qualche graffio dovuto al normale utilizzo). Ho spedito il pacco,dopo averlo testato e ripristinato, imballato bene (anche a detta sua) e gli è arrivato ieri. Oggi mi scrive dicendo che il tablet ha una parte spaccata sotto al display e che non funziona il wifi. Io sono sicuro che questi problemi non c'erano, perchè l'ho testato a fondo prima di inviarlo. Come mi dovrei comportare? Già sono sicuro che vorrà il rimborso e io mi dovrò accollare il tablet scassato che non rivenderò mai... Intanto ho richiesto le foto. Grazie. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
fatti mandare delle foto della parte spaccata e le parte sul wifi ma sicuramente saranno dei "picci" per un suo probabile pentimento ad averlo acquistato
poi un altro punto a tuo favore, ti ha pagato con postepay e non ha diritto al rimborso (tipo come avviene col paypal) e quindi volendo si attacca al tram...
Ultima modifica di shoxblackify : 23-04-2016 alle 18:30. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, valutero' il danno e casomai proporrò un piccolo rimborso, tanto per andargli in contro.
Se non accetterà vorrà dire che ha la coscienza "sporca". Intanto ho chiesto le foto, ma non mi risponde... |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao , forse rammentando la mia non proprio felice esperienza su subito , ti invito a valutare un'ipotesi che potrebbe essere remota ma va presa in considerazione .
Non potrebbe essere che questo abbia cercato un modello uguale al suo (probabilmente rotto ) per scambiarlo ? In poche parole , occhio alla truffa . |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il mio ha dei segni che lo distinguono.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
le poche volte che vendo spedendo (con subito preferisco fare di persona) faccio le foto dell'oggetto a fianco dell'imballaggio. se c'è fotografo anche il numero di matricola.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
un altro consiglio visto che parlate di subito .. state ben attenti ai messaggi che vi arrivano in email se avete attivi degli annunci da quel sito , sono messaggi tremendi di pishing e non dovete cliccate nulla , il bello che partono proprio all'interno del sito da finti compratori che sono interessati all'oggetto in vendita.. ma in realtà sono spammatori terribili , proprio ieri mi è arrivata un messaggio a me ed è stato già segnalato e bloccato .
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Le transazioni tra i privati si svolgono secondo la clausola tacita del “visto e piaciuto”, salvo il caso in cui vi fossero accordi diversi tra le parti e dunque al di fuori delle previsioni codicistiche ex art. 1492 e seguenti c.c. e di quelle del d. lgs. 6 settembre 2005 n. 206.
È soltanto ai venditori professionisti e non ai privati cittadini che viene richiesta la garanzia per vizi, la cui durata decorre dalla conoscenza del difetto da parte del compratore. Se è vero che la garanzia legale non riguarda la compravendita di cose usate tra privati, occorre tuttavia precisare che la cosa venduta deve comunque essere priva di vizi occulti e il venditore non deve omettere circostanze pregiudizievoli sull’oggetto della vendita. Qualsiasi difformità grave o mancanza di qualità essenziale, conosciuta dal venditore privato e da questi omessa all’atto della vendita, dà infatti diritto all’annullamento del contratto. Ultima modifica di bio.hazard : 28-04-2016 alle 09:17. |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non mi risponde più, ho inviato un'altra mail per richiedere le foto, ma non mi risponde più... Non vorrei che mi arrivi qualche denuncia Uff... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
Se lui ti denuncia per truffa, tu lo denuncerai a tua volta per calunnia (che è un reato molto più grave, tra l'altro). Avvisalo anche di stare bene attento a cosa eventualmente scrive online, in relazione alla vicenda, paventandogli una denuncia per diffamazione, in caso contrario. Con gentaglia di quella specie è bene andarci giù pesante, così da fargli passare la voglia di fare i furbetti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.

Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>