Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2016, 19:40   #1
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Problemi con Ubuntu su conf nuova

Buonasera ragazzi, ho avuto qualche problema con Ubuntu sulla mia nuova (piccola) conf Intel e sinceramente non ne capisco il motivo, mi spiego meglio: ho preso un pc composto da:

Asus H110I-PLUS
Pentium G4400
Corsair Vengeance LPX da 2133mhz, 8gb
SSD Samsung 750 Evo da 120gb + Hitachi meccanico da 160gb preso da un vecchio netbook
EVGA Supernova G2 550w

Ora, ho avuto qualche problema con Ubuntu, versione 14.4 LTS e 15.10, sia installato da pendrive usb, sia da supporto ottico. Il problema è che nelle due installazioni provate, una volta mi si è freezato lo schermo con cursore che ancora funzionava (mentre scaricavo un aggiornamento di Steam) e ho dovuto riavviare dal tasto, mentre l'altra volta, dopo aver installato il 15.10, tentando il riavvio andava all'infinito con il logo ubuntu e i pallini sottostanti, non si è freezato ma era una sorta di loop durato diversi minuti. Ora, ho subito pensato a problemi hardware o di incompatibilità software, ma provando sia con Windows 10 che con Linux Mint Mate (ultima release) il pc và una bomba, tempi di caricamento nulli, nessun freeze, riavvii e spegnimenti nella norma. Ho cercato sul web di qualche incompatibilità di ubuntu con i vari componenti del mio pc ma non ho trovato nulla, c'è un motivo per il quale succedono queste cose? Grazie mille
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 11:38   #2
cdtux
Member

L'Avatar di cdtux

Iscritto dal: Nov 2015
Ho letto in giro che le cpu skylake hanno qualche problemino con i kernel < 4.3
Prova con ubuntu 16.04 o con qualsiasi distro che abbia il kernel >= 4.3
Ho configurato un PC con la tua stessa CPU e con la 16.04 non ha avuto nessun tipo di problema
cdtux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 12:34   #3
sacarde
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
in Linux Mint Mate che driver video usi?
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 13:31   #4
NeverKnowsBest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi
in Linux Mint Mate che driver video usi?
In mint uso i driver di default. Ho anche provato a cambiarli dal gestore dei driver ma non trova nulla
Old 21-04-2016, 15:44   #5
sacarde
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
vesa ?

non ho capito quale vga hai
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 16:48   #6
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da cdtux Guarda i messaggi
Ho letto in giro che le cpu skylake hanno qualche problemino con i kernel < 4.3
Prova con ubuntu 16.04 o con qualsiasi distro che abbia il kernel >= 4.3
Ho configurato un PC con la tua stessa CPU e con la 16.04 non ha avuto nessun tipo di problema
Quoto, prova con Ubuntu 16.04 (uscita proprio oggi) e vedi come va
Io ho la tua stessa CPU e con Debian Testing va benissimo.
Un altro utente sul forum sta usando Fedora 23 e si trova bene.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 18:44   #7
NeverKnowsBest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi
vesa ?

non ho capito quale vga hai
Ho dato per scontato che si capisse l'uso dell'integrata intel, scusami
Comunque appunto, uso l'integrata quindi non ho installato driver e roba simile. Ad ogni modo grazie a tutti, per ora mi fermo a Linux Mint perchè mi ci trovo benissimo (lo usavo anche sul pc gaming), anche se appunto rimane la curiosità del perchè dei problemi, ma a questo punto non credo dipenda dall'hw, visto che con Mint và benissimo (ho anche giocato a Torchlight 2 e pensavo andasse peggio con l'igpu).
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian