|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Windows non rileva MBR
Scioccamente sono andato ad installare un sistema windows su un hard disk differente da quello installato nell'hard disk del sistema in uso(principale), risultato non si avvia nell'uno nell'altro, ho provato con una guida a ripristinare l'MBR, avviando windows da usb, ma senza esito positivo, stranamente nel prompt alcune volte la risposta era positiva....
sapete dirmi come posso far avviare questo sistema, windows 7, dato che l'unico inconveniente e' che si e' corrotto l'MBR? ps, linux live, puo' tornare utile, gparted ecc.? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Possibile che in questo forum non ci sia piu' un supporto ''tecnico''???
SOLO neofiti come me??????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Bisogna vedere come hai installato il secondo OS, se con il primo HD collegato o meno. Per il ripristino dell'mbr, se non riesci dal prompt, dovresti provare con le utility presenti nei live cd tipo Hirens CD. Naturalmente bisogna sempre chiarie come hai installato l'OS. Probabilmente il nuovo OS è andato a sovrascrivere i file di mbr nel primo HD e si è incasinato tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Di una facilita' straordinaria, ho scaricato questo software, scompattato e ''masterizzato'' la iso su usb con unebootin di seguito illustro i semplici passaggi, essendo in inglese e sconosciuto sono andato un po' a ''culo'', spero possa essere di aiuto a qualche futuro maldestro come me, visto che in rete (non diversamente dalla societa' reale) sono sempre di piu' le richieste di aiuto che quelle gentilmente fornite. ![]() -------------------------------------------------------- Rettifico Non era la soluzione risolutiva, mi ha si avviato windows, ma non ripristinato come disco di avvio ho tentato in vari modi ma senza esito, l'uso del menu non e' cosi' intuitivo... ma potrebbe anche non essere possibile nello stato in cui e' rinuncio. Ultima modifica di lifegate63 : 22-04-2016 alle 16:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.