|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Miglior soluzione per Wi-Fi sul fisso
Raga potreste consigliarmi la miglior soluzione da adottare per avere il Wi-Fi sul fisso? Ho appena messo la fibra a casa e vorrei perdere il meno possibile rispetto all'ethernet ( una prolunga del cavo ethernet sarebbe sconsigliata vero? ) ed anche vorrei un qualcosa che sia compatibile con w10 please :sisi::sisi: la mia pennetta Wi-Fi non va credo perché ho la versione più vecchia di essa che non ha driver per w10 :/ grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Francamente non ho ben capito le tue richieste. Cerchi una Pennetta Wi-Fi per il tuo PC/notebook o un router wifi che ti dia buone connessioni?
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Asus WL-167G V3
L'ho acquistata per me funziona da dio. Latenze bassissime e prende il segnale anche quando è veramente scarso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
no, se puoi metterla è assolutamente consigliata, fino a 100m di lunghezza il cavo non ha praticamente perdita di prestazione, il wifi è sempre una connessione di ripiego da usare solo in situazioni problematiche.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi potresti consigliare dove comprare online il cavo ethernet quindi? Amazon? Uno vale l'altro? Ultima modifica di ibra_89 : 21-04-2016 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Che sia almeno di categoria 5.
Poi dipende la lunghezza che devi coprire mi sa che devi fartelo fare appositamente, oltre certe misure non li vendono più confezionati |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
Quote:
Altrimenti cat6 o cat7 se sei in fibra
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si sono in fibra comunque perfetto compro un cat7 e per quanto riguarda la lunghezza rientriamo con quelli standard che ha Amazon mi serve meno di 10mt
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Basta un cavo qualunque, almeno CAT5e per la gigabit, non c'è correlazione tra fibra e categoria del cavo, un CAT5e ti assicura idealmente 125MB/s (MegaByte) a 100m, con la "fibra" a quanto arrivi? 100mb/s (megabit) cioè ideali 12,5MB/s? basterebbe un cavo CAT5 e router Fast ethernet.
Per il cavi CAT7 dipende, il tuo router li supporta (connettori ethernet in metallo etc)? altrimenti è inutile e funziona esattamente come CAT6. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho messo la 100mb con Tim/Telecom quindi sono con il loro router e arrivo a 96mb circa nello speed test by ookla lol |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Sempre meglio il cavo quando possibile che il wifi
Come cavo prenditi o un cat5e o un cat6 il resto è inutile anche economicamente. Mi raccomando che siano cavi UTP e non FTP o STP perchè anche questi inutili alla causa. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie gentilissimo |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
raga la pennetta wifi (tp link wn821n) mi sta iniziando a dare problemi ( sta/stava funzionando con i driver beta di w8 che mi avevate consigliato voi come ultima chance per farla andare con w10
![]() ) per caso sono usciti nuovi driver beta/ci possono essere altre soluzioni oppure devo uscire li sordi questa volta?? grazie! ![]() ![]() ps: ovviamente non è una questione di costi ma vorrei provare a sistemare la cosa mediante soluzione senza fili perché se dovessi usare il filo ci sarebbe un lavorone da fare ma se si deve fare come ultima spiaggia si farà edit: niente va meglio tagliare subito la testa al toro prendo questo e via http://www.amazon.it/CSL-Ethernet-10...hernet+15m+utp Ultima modifica di ibra_89 : 09-05-2016 alle 17:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.