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#1 |
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Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 60
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disconnessioni rete aziendale
Ciao a tutti, lavoro in una piccola azienda di consulenza. Il problema è che avvengono delle frequenti (rapide) disconnessioni adsl. Mi spiego meglio mentre navigo (io ma anche gli altri), dopo un po' se ne apro una nuova pagina la pagina non si carica e va in timeout, allora faccio un refresh e la pagina si riesce a caricare. Ma il problema è che avvengono molto frequentemente tipo ogni 10/15min di navigazione. inoltre aggiungo che sulla rete non c'è nessun tipo di protezione, ovvero non esistono domini a cui loggarsi, o filtri su pagine web, o limiti su dowanlod ecc..(basta connettere un cavo di rete ed è fatta), inoltre la gente assunta è aumentata. Facendo uno speed test, il fornitore sembrerebbe fastweb. Ho anche visto la sala "networking" con 3/4 switch cisco router ecc..
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? E' un problema dell'operatore o degli apparati in sovraccarico? come potrei scoprire di più? So che il problema non lo devo risolvere io, ma è una mia curiosità |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24646
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probabilmente c'è congestione, magari qualcuno si sta pure scaricando roba personale dato che il vostro sistemista è così magnanimo
ciao ciao
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#3 |
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Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 60
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come si potrebbe verificare questo? si può escludere che sia il fornitore fastweb?
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24646
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chiedi al sistemista, è lui che ha gli strumenti per verificare questo, se non navighi e non puoi lavorare glielo comunichi via mail, vedrai che prenderà i provvedimenti necessari
ciao ciao
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
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Quando accade ciò, il PC perde l'indirizzo IP, ovvero (se hai Windows) noti in basso a destra la dicitura "Identificazione in corso..."? Se sì, allora vuol dire che si connettono troppi dispositivi, ed il DHCP Server ogni tanto è costretto a rilasciare nuovi IP ai dispositivi già autenticati.
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#6 |
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Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 60
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no, non perde l'indirizzo ip, è sempre lo stesso. Infatti l'icona se non erro non cambia stato.
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
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Tieni sotto controllo l'icona in basso a destra nella barra delle applicazioni, poiché non è sempre detto che l'IP cambi quando si verifica il problema. Altrimenti il problema è a monte, forse del modem/router principale che perde la portante ADSL e si disconnette temporaneamente.
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#8 |
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Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 60
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quali potrebbero essere i motivi per cui si perde la montante nel modem?
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24646
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decine come minimo, dal problema in centrale all'hag mal configurato
il sistemista cos'ha detto aproposito del problema? ciao ciao
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